![]() |
Quote:
Protocollo easy life ad elementi separati? compreso Easy life Kalium Potassium ? |
Si quello ad elementi separati..aggiungo potassio e faccio il test che stranamente mi dice sempre che ho valori sopra i 30 quindi addirittura fuori scala..ma appunto le piante sembrano in carenza proprio di questo..non capisco perdo perché il test mi da valori così alti a questo punto..qualcosa di sbagliato c'è per forza
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
mson gli PO4, se carenti le piante nn assorbono neanche potassio .. in piú la ludwigia sta li da poco e viene da coltura emersa.
Pesci dalla foto nn ne vedo, se non li hai ancora inseriti tieni la temperatura sui 23° e porta il fotoperiodo a 6 ore.. Per caso hai fluorite? |
Scusate se mi intrometto. Come si fa ad aumentare i PO4? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora tutte le piante sono recuperate dalla vasca precedente quindi hanno almeno un anno, di conseguenza non sono state immerse da poco.. i fosfati come ripeto spariscono di giorno in giorno nonostante l'aggiunta quotidiana di 3 o 4 ml al giorno per l'appunto.. il mio pensiero va magari ad una bassa concentrazione batterica in vasca e non nel filtro che fa si che le alghe assorbono ammonio presente..
Forse abbiamo una pista.. questa mattina ho trovato gli no3 a 0.. Non ci credo neanche io.. con tutto quello che sporcano i pesci palla e tutto quello che aggiungo settimanalmente tramite fertilizzazione gli no3 sono a 0
Se no3 e po4 sono a zero non vedo proprio come possano sussistere le alghe (e le piante) di cosa si nutrono? Che reagenti usi?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
I reagenti sono jbl.. gli no3 però sono spariti negli ultimi2 giorni..fino a 5 gg fa erano a 10mg/l
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |