AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530512)

omeroped 01-02-2018 09:53

Lo schiumatoio schiuma bene... anche troppo :-D
la luce vista così non sembra tantissima, ma potrebbe essere un effetto della fotografia. Considera che una ottima illuminazione favorisce l'ossidazione.
Il Ph come è messo?
Dosi qualcosa in vasca?

pedrolandia 01-02-2018 10:57

La plafo è una 120 w a 60%i bianchi e 70% la classe blu...forse poca? schiumatoio è sempre stato il mio enigma cioè non ho mai capito quanto performante potesse essere un blau it110... il ph è un 8.5 8.7.... doso fauna marin vitality e i 3 color...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

omeroped 01-02-2018 11:51

io comincerei a sospendere il dosaggio di elementi e alimentazione. farei un buon cambio d'acqua controllando per bene la qualità dell'acqua nuova, magari provando a cambiare sale ed aspetterei un 10/15 gg per vedere come reagisce la vasca.
Male che vada cominci ad escludere alcune possibili cause e ti concentri sulle altre.

pedrolandia 01-02-2018 12:26

Finché usavo redsea mi trovavo benissimo...impianto ro tutto nuovo forwater tds 0...allora sospenderò tutte le integrazioni, un po ci penserà il reattore ad integrare. Che sia il caso di aumentare la luce?

------------------------------------------------------------------------
I continui residui sul fondo son segno di qualcosa?

omeroped 01-02-2018 13:10

Quote:

Originariamente inviata da pedrolandia (Messaggio 1062893760)
Finché usavo redsea mi trovavo benissimo...impianto ro tutto nuovo forwater tds 0...allora sospenderò tutte le integrazioni, un po ci penserà il reattore ad integrare. Che sia il caso di aumentare la luce?

------------------------------------------------------------------------
I continui residui sul fondo son segno di qualcosa?

Migliorare la luce comunque male non fa... però aspetterei un attimo, giusto per non introdurre troppe variabili che poi non si capisce quali siano le cause da considerare e quelle da escludere.
Se ti trovavi bene con il Red sea torna ad usarlo (lo uso anche io e mi ci trovo bene)
Sospendi tutto perchè comunque con quello che hai in vasca ora non serve a niente se non ad alimentare le alghe.
I residui sul fondo immagino che siano le rocce che spurgano, se non sei in maturazione è evidente che qualcosa ancora non va, cerchiamo di capire cosa....

PS: le prossime foto mettile dritte per l'amor di Dio, mi è venuto il mal di mare a guardarle :-D:-D:-D

pedrolandia 01-02-2018 13:31

Hai ragione per le foto... non riesco a capire perché me le ha girate ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.