![]() |
Scalare trasferito.
Questa mattina l'ho messo nel'acquario a lavoro. Ieri ho controllato bene i due aggressori sono maschio e femmina. Ieri ho notato che la coppia sta pulendo una foglia. Che sia il caso di inserire uno di quei coni da deposizione ? |
Quote:
Deporranno sicuramente su quella foglia, nel caso hai paura che non portino a termine le cure parentelari, puoi sempre staccare la foglia e metterla un una sala parto. Metodo da me già collaudato. |
Io sono per lasciare stare tutto e quel che succede succede.. senza coni e tanto meno senza staccare foglie..il bello dei ciclidi sono le cure parentali!
Comunque ti ripeto che scalari in 50 litri sono veramente sacrificati. |
Quote:
caso piuttosto raro con i pesci acquistati in negozio e prelevati da allevamenti intensivi ... Quote:
per una coppia almeno 150 litri altezza vasca 45/50. |
Il problema non è l'allevamento..diciamo che per ogni ciclide bisognerebbe partire da un gruppo di 6-7 elementi piccoli aspettare che si formi un coppia, nel momento in cui si forma una coppia togliere gli altri individui e cosi molto probabilmente con molta pazienza riesci a vedere tutte le cure parentali.
Acquistare due elementi e sperara di vedere le cure parentali è difficile, devi avere fortuna, pazienza e far passare molte covate per far instaurare un bel felling nella coppia. Poi è chiaro che se stacchi la foglia e non hai pazienza non le vedrai mai. Io con i ramirezi prima di vedere le cure parentali ci ho messo un po di covate ma ti posso assicurare che ne é valsa la pena. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Lo so ma non ho resistito a comprarli.
L'acquario da 200 litri è giù in garage Aspettavo di cambiare casa, ma sono in ritardo di 6 mesi. |
Quote:
|
non capisco cosa intendi per comportamento particolare rispetto ad altri ciclidi.
|
Un po' più aggressivi ed imprevedibili ...
|
Sicuramente gli scalari sono molto agressivi, ma dipende dalle situazioni, dagl'ospiti che ci sono in vasca...da mille variabili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |