![]() |
Quote:
Con il tempo fanno un apparato radicale imponente, una sporadica fertilizzazione radicale non guasta. |
GFONDA, ti ringrazio la tua esperienza potrebbe essermi utile in futuro.
Sempre sulla letteratura avevo letto che era opportuno, quando i rizomi diventavano molto lunghi, tagliarli per dare origine a piante indipendenti. Così facendo si evitava l'ingiallimento e la marcescenza delle foglie più vecchie. Tutto ciò era applicabile alla maggior parte delle specie di Anubias tranne che alla nana che si poteva lasciare propagare senza interventi di sorta. Ciao Fede |
Credo che il consiglio sia fondato. Quando il bosco diventava troppo fitto, estraevo l'intera pianta, sceglievo le parti migliori, accorciavo le radici e ripiantavo il tutto. Una buona parte cresceva su grossi tronchi, ed erano le piante migliori.
Neanche l'acqua fredda è un problema. Mi pare che cresca meglio in acquari "poco curati". |
appena possibile vi mando le foto delle mie anubias.
devo prima capire come si fa'. se qualcumo mi puo' aiutare,cosi' non perdo tempo. le foto le ho gia' fatte. grazie stephane |
Mentre scrivi il messaggio, premi il pulsante anteprima, appare una finestra da cui puoi cliccare "aggiungi allegato".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |