![]() |
Quote:
attenzione a non esagerare con la CO2. nel dubbio , meglio ridurre un po' |
In merito alla CO2
prendi un campione di acqua, mettilo in una bottiglia e shakera per qualche minuto.. poi apri la bottiglia aspetta qualche altro minuto e fai il test. shakerando la co2 si disperde e di conseguenza l'effeto acidificante, la differenza tra il campione shakerato e quello non shakerato ti da la co2 disciolta. In merito alla fertilizzazione potrebbe, non conosco i fertilizanti che hai e le concentrazioni ma solitamente hanno bicarbonato di potassio (che influenza il kh) e magnesio (che influenza il gh). Non credo però che le quantità siano tali da alzarti le durezze di 2 punti (con solo fefrtilizzante). |
Dico del fertilizzante perchè con le pasticche del ferro ho combinato un pasticcio un mesetto fa...invece di una pasticca che sulle istruzione interne dice essere per 100lt io ne ho messe 5 perchè sulla scatola non menzionava il dosaggio. Ma ormai le avevo messe e non ricordavo più in che punto. Ho fatto cambio d'acqua e via....alghe non ne ho, pesci e invertebrati stanno ok. Ma l'aumento dei valori continuo ad averlo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |