![]() |
Sinceramente no....vorrei dei pesci di circa 10/15 cm perché ne vorrei mettere giusto 3/4
|
E se vi tasso sui discus???
|
Quote:
Per il resto, non starei sotto ai 300 litri per i discus, certo non i 110 litri lordi. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ok per il momento grazie e vi aggiornerò sull'evolversi del mio acquario!
|
Un bel monospecifico con ciclidi nani??
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
I pulitori sono indispensabili in un acquario o si può farne a meno???
|
Christian ti invito nuovamente a leggere le guide. Ti riporto cosa c'è scritto nella prima che ho in firma e che trovi in evidenza in questa sezione:
"I pesci pulitori non esistono: è importante aver chiaro che questa è una semplice espressione commerciale, che rappresenta tutti quei pesci che occupano prevalentemente la zona bentonica (il fondo) come i corydoras e altri catfish e i loricaridi, questi ultimi spesso anche chiamati pulisci vetro e mangia alghe per la loro propensione a restare ancorati alle superfici lisce della vasca con la loro caratteristica bocca a ventosa attraverso la quale si cibano di alcune alghe. Questi pesci vanno introdotti in vasca con cognizione di causa, informandoci bene sulle loro esigenze e non per far loro mantenere pulita la vasca, cosa che dovremo fare noi, anche perché, la loro predilezioni a cibarsi di alghe li porta a produrre una grande quantità di deiezioni che incidono fortemente sul carico organico della vasca" |
5 allegato(i)
Sto attivando acquario 90 lt.
Questi prodotti vanno bene o mi manca qualcosa?? |
Ma scusa, il filtro dell'acquario ha già i materiali filtranti oppure no?
Hai deciso alla fine che pesci mettere? Comunque nitrivec e toxivec li puoi lasciar perdere, al massimo il biocondizionatore... Importanti sono i test dell'acqua (a reagente).... Prova a vedere i prezzi su negozi di acquariofilia online non è detto che costino più di amazon, anzi! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
No il filtro e vuoto.....E non ho ancora deciso ke pesci mettere! Ma credo ke alla fine faro un acquario di comunità!
------------------------------------------------------------------------ Quindi il biocondizionatore e sufficiente senza aggiungere altri prodotti?? Per regolarizzare lacqua e creare i batteri basta solo quello??? ------------------------------------------------------------------------ La ghiaia ke ho sceltoe fine??? Vorrei mettere piante vere...devo mettere qualche tipo di fondo o le posso inserire nella ghiaia?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |