AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   alimentazione scalari e caracidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53012)

kekko..nfusione! 08-09-2006 14:27

ho visto ke di granulare adatto per scalari e caracidi la tetra non ha grankè....

esox 08-09-2006 15:11

va bene un mangime per discus

kekko..nfusione! 08-09-2006 15:37

grazie esox, quindi tetra prime discus?

esox 09-09-2006 14:29

ad es sì, anche se il tetra per i caracidi è un po' grossino e ti conviene sbriciolarlo un po' in parte per loro

GFONDA 10-09-2006 22:13

I miei scalari e cardinali gradiscono molto il Tetra Pro in crisp, che alterno al Fresh Delica Artemie e Chironomus, cui aggiungo vitamine.
Può andare bene? O è meglio il Prima Discus?

kekko..nfusione! 11-09-2006 13:36

ragà quindi in definitiva ho scelto questo menù per i miei scalari cardinali e petitelle:tetra min,tetra prima discus,tetra pro crisp,dupla rin m,e chironomus congelati.va bene?
e ogni quanto e in che modo devo dare i vari mangimi?
tank's!

kekko..nfusione! 12-09-2006 13:03

up!

GFONDA 12-09-2006 14:55

Aspettavo una risposta da esox...
Io direi due pasti al giorno, alternandoli tra di loro. Quantità: più o meno quello che mangiano in un minuto. Sia scalari che cardinali sono voraci. Soprattutto agli scalari tendono a mangiare più del necessario.
Riguardo al menù, il Tetra Pro lo mettevo per chiedere un consiglio a esox: è un prodotto valido o no come mangime base? E' il preferito dei miei pesci, ma questo non vuol dire.
Se dai quello poi il Tetra Min dovrebbe essere più o meno la stessa cosa. Il dupla non lo conosco, al posto di chironomus congelati io uso le bustine delle Tetra, chironomus e artemie. Ci vanno tutti come matti, sono più pratiche (il surgelato per lo più finiva che mi dimenticavo di rimetterlo in frigo), pubblicizzano che è più nutriente del surgelato.
Il liofilizzato non lo filano.

kekko..nfusione! 12-09-2006 18:25

grazie....
cmq anke io aspettavo esox :-))

esox 13-09-2006 14:50

GFONDA,
il tetra pro va benissimo, meglio del tera min
kekko..nfusione!,
hai un paio di doppioni, almeno dal punto di vista nutrizionale e di fascia d'acqua di utilizzo: tetra min e pro e duplarin e prima discus..
se li hai già presi guarda quello che gli piace di più delle 2 coppie e poi scegli...
Quote:

Io direi due pasti al giorno, alternandoli tra di loro. Quantità: più o meno quello che mangiano in un minuto
perfetto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.