![]() |
la mia Idea
@dado69
era di mettere Akadama e fertilizzare a colonna, così che il terreno prenda e assorba per le radici.Cercavo qualcosa di Allofano e da quel che ho potuto leggere nel forum è una tra le migliori, specialmente come rapporto qualità prezzo, o sbaglio?
|
In tutta sincerità se dovessi riallestire la vasca ora utilizzando akadama ovviamente e tassativamente originale, non so se lo farei.. Ci sono molte voci in giro che sia contaminata per il problema di qualche anno fa alla centrale nucleare. Balle o no sinceramente qualche dubbio mi è rimasto. Questo legato a quanto vuoi fare tu.
Problema a parte io la consiglio vivamente per vari motivi estetici e non. Avendo provato tutte e tre le granulometrie per me la migliore rimane la media. Sai che va preventivamente lasciata in ammollo in acqua "dura" prima di metterla in vasca sostituendo l'acqua ogni 2 gg circa perché assorbe i carbonati. |
Si pensavo anche io di prendere quella Granulometria. Anche perché vorrei far nascere un pratino..
|
Per il pratino va bene anche granulometria fine ma non ha lo stesso risultato estetico a mio avviso. Importante non mischiare 2 granulometrie differenti, errore che anch'io ho fatto nei vari allestimenti precedenti ;-)
|
Perfetto allora!grazie!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |