AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   foglie di quercia per le neocaridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52976)

mattegm 27-08-2006 22:14

cri....te le porto io......sono a varese in questi giorni, te le prendo li a Ispra al CCr che hanno una foresta di foglie!!!(io le ho prese li e me le son riportate a casa!)...

io posso venire anche a trovarti domani....basta che ci si mette daccordo...ridimmi un po dove stai e rilasciami il cel (in pm)..
ciao

Jalapeno 28-08-2006 00:04

A cri... Varese era conosciuta come la città giardino inoltre è circondata dal verde come si fa a non sapere dove andare a prendere delle foglie di quercia #24 #19 :-D

cri 28-08-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
A cri... Varese era conosciuta come la città giardino inoltre è circondata dal verde come si fa a non sapere dove andare a prendere delle foglie di quercia #24 #19 :-D

vivo nelle vallate per cui di verde qui ce n'è anche il triplo che a Varese città (e dintorni), però sono tutti boschi da legna dove trovi robinie e al limite castagni... credo che le querce si trovino in foreste antiche, o ovviamente nei luoghi dove le hanno piantate apposta, ma io sinceramente non so dove andarle a trovare -28d#
mi pare che ce ne fossero in un bosco che sta a qualche km da qui perchè ricordo che da piccolo andavo a prendere le nocciole e mio padre mi diceva di fare attenzione a non prendere anche le ghiande (i frutti della quercia)... dovrei provare a vedere se esiste ancora quel bosco, perchè sono tutti boschi da legna... :-)

Jalapeno 28-08-2006 13:54

Guarda da ex giardiniere e da varesotto posso assicurarti che trovare querce non è poi cosi difficile certo non sono diffuse come le robinie ma ci sono :-)

cri 28-08-2006 14:13

domani me le dà mattegm le foglie di quercia e sono apposto per un po'!!! :-D :-))

mattegm 28-08-2006 15:25

io spacciatore di foglie di quercia...ora se mi gira sego un'albero e lo spaccio...eeehehehe:)

speriamo che le foglie non siano contaminate!!:D (qui dove sto io c'è un ex reattore nucleare)..:D male che vada ti ritrovi delle white di 10 cm...!!!!

cri 28-08-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
:D male che vada ti ritrovi delle white di 10 cm...!!!!

azz magari! dove devo firmare? :-D :-D

mattegm 28-08-2006 16:25

eheheh ma secondo me troppo grosse sono brutte...già le japonica secondo me stonano come animali...diventano enormi....più belline le neocaridina che stanno sui 2.5/3 cm, no??
:)

cri 28-08-2006 17:56

però la taglia ridotta le rende poco utilizzabili perchè la quasi totalità dei ciclidi, e tutti i pesci medio-grandi se le mangiano... :-)

cri 29-08-2006 19:46

grazie mille a matteo per le foglie, vediamo un po' quali saranno gli effetti sulle white delle radiazioni!!!! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.