![]() |
Grazie Marfis del consiglio per la pompa e grazie simonetta per il consiglio del filro. :-) :-)
|
Marfis, con un 500l/h in un acquario da 60 litri sarà meglio consigliare di ridurre la portata della pompa. In genere si consigliano portate pompa filtro da 2 a 5 volte il litraggio dell'acquario da scegliere in funzione delle piante e dei pesci che si hanno e del volume di materiale filtrante.
|
Allora se ho ben capito dovrei sceliere una pompa con una portata tra 120 e 300 l/h. Giusto
|
Non ho detto che un filtro da 500l/h sia una scelta errata. Quasi tutte le pompe dei filtri hanno la portata regolabile. con un filtro grande hai il vantaggio di una maggior quantità di materiale filtrante e minor frequenza di interventi di manutenzione. Inoltre potrà servirti anche nel caso che in futuro tu decidessi di prendere un acquario più grande. Un 500l/h con pompa regolata sui 200l/h penso che sia una buona soluzione per il tuo acquario.
Fai anche attenzione nella scelta alla rumorosità del filtro, io ho esperienza diretta solo di pompe Eheim e sono molto silenziose, delle altre non posso dire. |
D`accordo grazie per il consiglio. Ora ho capito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |