![]() |
Ci stį una versione di questo prefiltro con una pompa aggiuntiva
HW-602B PRE FILTRO Perciņ se lo prendi ci sono diverse soluzioni o cambi le spugne oppure ci aggiungi una pompa. Ma il prefiltro lo vuoi aggiungere al filtro del tuo acquario da 200 litri? Prova a guardare quanti litri All'ora riesce ad aspirare il tuo filtro a cui vuoi mettere il prefiltro. Secondo me potrebbe funzionare , soltanto che molto probabilmente diminuirą il flusso dell'acqua. Se il costo non č elevato tipo sui 20 prendilo male che vada lo restituisci o spendi altri 10 per prendere le spugne oppure una pompa aggiuntiva. Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Prefiltro con pompa aggiuntiva č escluso visto che a valle c'č gią il filtro esterno munito della sua pompa con una portata teorica di 1400l/h ma che tenendo conto delle perdite nei tubi e nel filtro stesso si tradurrebbe al massimo in 900l/h.
Ovvio che sto parlando del nuovo acquario da 200l. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io ho due prefiltri Monarka che erano montati sui filtri del 300 litri, in realtą danno problemi eccome. Almeno, a me ne hanno dati. L'uscita del prefiltro in basso doveva risalire verso l'alto per rientrare nel filtro esterno, questo mi dava problemi di innesco e rilevante problema di portata. Dovrei provarlo sul pratiko 200 ma se sulll'eheim professionnel dava problemi posso immaginare... |
Quote:
Eheim 2078e, ha me funziona benissimo e non da problemi poi sicuramente il problema di portata ci sarą ma dipende anche dalla grana delle spugne dalla lunghezza dei tupi e ovviamente anche dalla potenza del filtro. io ho messo un rubinetto per aprire e chiudere il prefiltro in modo tale che l'acqua resti nel prefiltro quando pulisco il filtro principale e poi riempo completamente il filtri di acqua fino all'orlo e la stessa cosa la faccio quando pulisco il prefitro ( uso 2 spugne grana grande e una media) Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |