![]() |
Quote:
Pure a me é comparsa quando ho allestito l'acquario. Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ I valori di ph vanno da 7 a 8 E di gh da 9 a 19 Temperatura da 24°c a 27°c E se vuoi che si riproducano bisogna fare un acquario abbastanza piantumato e ogni tanto rinnovare la generazione con nuovi pesci ,se no si rischia che ti nascano nei Guppy un po storti. Io i guppy gli tengo a 7.2 di ph ma puo andare bene anche a 8ph I cambi d'acqua con valori e temp. uguali alla vasca. Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
intendi di dare via i vecchi guppy e tenersi le generazioni che verranno ?
grazie per le risposte |
Quote:
Se ti rimangono uno o 2 alla volta puoi anche comprare dei nuovi guppy e basta . Ma se ti rimangono tanti allora qualcuno lo devi dare via per forza se no la vasca potrebbe diventare sovrapopolata e potrebbero nascere anche un po storti. Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Va bene, grazie mille per i consigli, ne farò buon uso!
|
Scusate se vi pongo Un' altra domanda
Ma guppy e endler possono stare insieme nella stessa vasca da 60 l ? Premetto che il mio obbiettivo non è quello di farli incrociare, ma perché sono dei pesciolini che mi affascinano molto ed essendo della stessa famiglia sarebbe bello tenerli insieme (Ieri ho comprato 4 guppy, 1 maschio e tre femmine ) Grazie |
Quote:
Foto in allegato del incrocio che é venuto a me con un solo elender maschio. Se proprio li vuoi mettere devi avere un divisorio in vetro o plexiglass con buchi ,in alternativa metti solo femmine di Guppy e di elender perché per esperienza i maschi con altri maschi si possono ogni tanto mordichiare la coda. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ba8e04a46d.jpg Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
È bellissimo, complimenti !
Quindi io ora ho nella vasca come ho scritto prima un maschio e tre femmine di guppy ( ovviamente se metto degli endler aspetto come minimo una settimana, anche di più ) Quanti endler potrei mettere nella mia vasca con quei 4 guppy ? Tutte femmine ? O alcuni maschi ? |
Quote:
60l? Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Fai una foto all'acquario Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
https://s18.postimg.cc/i0g12k01x/151...8213614357.jpg
Si, l'acquario è di 60l quindi solo una femmina di endler ? |
Quote:
Molto probabilmente i guppy ti mangeranno la carolina (quella maggiormente presente nel tuo acquario) Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |