![]() |
cmq la pompa che ho messo è una ehim 600 con rubinetto (tutto aperto)...i tubi sono tutti in pvc rigido...per collegarla allo skimmer ho usato un manicotto di raccordo da 16, ho intelofanato un po' la parte dello skimmer e via...non so, potrebbe essere questo??...penso proprio di no cmq!!!
sostanze....nada....KH 9 (senza buffer) calcio 450 (senza intugli vari) po4 0.03....cmq io non metto nulla in vasca!!!ci sono solo resine anti po4 (nophos101) e carbone attivo di decasei...)stop!!! |
Se lo schiumatoio è nuovo è impossibile che sia ostruito il tubo di aspirazione, altrimenti la cosa piu' provabile è che sia ostruito il tubo di aspirazione dell'aria.
|
paolo.l, io quando metto qualcosa che inibisce la schiumazione non mi schiuma in alto ma la camera di contatto è comuncue piena di bolle,R@sco, visto che non hai provato con il rubinetto togliti lo sfizio prova e vedi subito come reagisce certo non inizia a schiumare subito ma vedresti la differenza dentro la camera se non è nemmeno quello cè qualcosa nel venturi o nella pompa.altro non sò anche xchè è una pompa che aspira aria e la mescola niente di +.
|
ciao mi sembra di vedere da una foto che lo scarico dello schiumatoio e appoggiato al vetro della sump quindi andando a ostruire lo scarico ?
|
lo skimmer è usato!!!
abracadabra, proverò questa notte!!! super...penso che quello non c'entri proprio nulla... ragazzi...però oltre il problema che voi attribuite all'aria, c'è da considerare che ora ho fatto un po' di pressione, avvicinando il tubo della mandata nello skimmer al tubo di entrata e...il livello di acqua si è alzato!!!non è possibile che stia perdendo aria da lì???? http://img142.imageshack.us/img142/7...0676150uy3.jpg |
io penso di nò e secondo mè se lo scarico è sistemato come dice superpippo, ti può creare problemi di contropressione.
|
chiudi lo scarico ( T sul tubo in uscita..agisci sul tubo telescopico ) e alza il livello nella colonna
|
Benny, Il livello dell'acqua è gia alto, se guardi l foto ti rendi conto.
Il problema è otturazione venturi e prende poca aria, oppure ha messo nell'acqua qualcosa che lo ha fatto bloccare. |
a me non sembra alto..boh ???
ci vedrò male........ venturi otturato ?? pompa scazzata ?? |
Benny, se guadi la foto 679 e 676 l'acqua è sopra la ghiera almeno 2 cm.
Lo stesso schiumatoio lo monto su un piccolo acquario e se regolo l'acqua arriva a quel livello in 5 minuti riempio il bicchiere d'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |