![]() |
Sta mattina ho mosso il fondo della fluorite per far uscire eventuali bollicine, e ce ne erano molte, l'ascua si e' sporcata per via dei sedimenti, pero' e' rimasta bianca... aspetto che si schiari oppure e' quaclosa di strano?
|
Aggiornamento situazione vasca.
ieri mattina il valore di kh era a zero, o prossimo allo zero sono andato dal mio negoziante e mi ha dato il prodotto della tera, il kh/ph plus da addizionare all' acqua (in pratica 3 cucchiaini) ieri il valore l'ho visto attraverso le cartine, sta mattina attraverso la cartina e poi con il liquido, ieri con la cartina era a zero, oggi con la cartina e con il liquido dopo averne inserito un po e' a 6 circa... gli altri valori sono nella norma... ma che cavolo succede? sono io piccione che non so fare le misurazioni? (cavoli mettere una cartina nell' acqua o scuotere una provetta?) o e' qualcos'altro? |
di nuovo lo stesso problema...il kh si abbassa e il ph si alza, visto che ho 2 caridine e 1 ancystrus ho cambiato 5 litri d'acqua con quella di rubinetto, porca vacca mi trovo il ph a 8 e il kh a 6 e il gh superiore a 16 ppm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |