![]() |
se fai cambi ravvicinati probabilmente la quantità di no3 presenti potrebbe esser tale da creare eccessi (a causa di introduzione di altri no3,es. con mangime, senza dar allame piante tempo di assorbirlo). Cmq solitamente si ha il probkema xontrario in vasca piantumate w ben gestite
|
Quote:
|
Nel frattempo che rispondevi stavo modificando.. con cambi ridotti, avresti probabilmente necessitá di reintegrali.
per rispondere all altra domanda, nell eventualità d eccessi, dovresti fare cambi con acqua con centrazione minore dell elemento che vuoi diminuire |
Quote:
Quindi, per cominciare, acqua e piante a volontà. Per il fondo cosa conviene? Ho sempre usato ghiaino nero, 3-4 mm. Per le piante invece? Ho due neon da 18W, su 120L. Mai usato fertilizzante o CO2 |
Nn superare i 30mg/l, poi dipende anche dalle caridine e dal tempo di esposizione.
Con ledavidi a 20 mg/l hai un buon margine. Il fondo cge hai menzionato va bene per le piante, nel caso integrato con qualche stick fertilizzante. Come luce sei un po basso, io un altro neon almeno lo metterei. |
Lo stick fertilizzante devo interrarlo o posso lasciarlo sciogliere?? Non da fastidio alle caridine? No problem per il neon in più!
|
Per un caridinaio "puro" ovvero solo gamebri e niente pesci, potrebbe non essere "estremo" come valore.
Tenendo conto che piantumerai molto e le fonti di inquinamento sarebbero molto limitate, ovviamente devi diradare i cambi il più possibile e piantumare a crescita molto veloce e illuminare bene per stimolare però in 120 litri se non metti pesci, non lo vedo così ingestibile. |
Quote:
Quali piante potrei inserire in vasca? A crescita lenta e veloce intendo... |
Quote:
Riguatdo alle piante.... la lista sarebbe lunga, prova a vedere tu cosa t piace, d alttonde un 120l non è un 30l che ti limita molto |
Ok, grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |