![]() |
Quote:
Nel frattempo se anche altri volessero aggiungere qualcosa sono assolutamente ben accetti#28 |
Ciao, in informatica ho io una idea ma forse ha piu a che fare anche con l'elettronica... Mi è capitato di leggere cose interessanti su alcune persone che usano Arduino programmandolo a piacere in base a cosa vogliono tenere sempre sotto controllo, per realizzare una gestione del acquario automatizzata gestita appunto tramite Arduino.
Io non ci capisco niente e non conosco e non entro in merito, ho solo letto articoli molto interessanti tipo questo giusto per darti un idea di cosa ho detto http://www.acquariofili.com/progetta...duino-1-parte/ Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Beh, con l'informatica hai tutte le automazioni per acquari, dalla simulazione alba-tramonto al controllo remoto con telecamera e allarmi collegati, quindi il campo attuale dell'iot.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Un sistema alba-tramonto dovrebbe essere fattibile, anche un sistema di rabbocco automatico. Le altre cose potrebbero risultare più centrate su informatica ma più complesse da realizzare, ma non sono un esperto in materia.
I collegamenti di prima mi sembravano plausibili, se ben sviluppati ed armonizzati. Se invece segui il filone del marino potresti pensare ad un collegamento anche con gli ossi di seppia di Montale. |
chiamarei in causa l'amico
@JeFFo
per ovvi motivi, un amico nonchè un esperto biologo...
|
eccomi eccomi... più che altro se dopo vuoi fare la tesi triennale o magistrale sono "a disposizione! :)"
Butto giù altre idee: qualcosa sulla fisiologia dei coralli o dei pesci tropicali, oppure qualcosa sulla pesca, oppure qualcosa legata alla ricerca biomedica? non so, dipende molto da cosa vuoi fare come argomento generale. Fai attenzione che l'argomento non sia completamente avulso dal contesto della tesina. |
Quanti spunti!
Un'altra idea potrebbe essere la selezione naturale di Darwin e le selezioni artificiali nei pesci d'acquario, soprattutto a fini estetici. Un altro libro interessante potrebbe essere "Il vecchio e il mare" di Hemingway. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |