![]() |
morto un altro...oggi è una carneficina...cmq ho comprato una sala parto e li ho trasferiti nella vasca principale,cosicchè posso stare tranquillo per i valori dell'acqua e la temperatura..ho preso anche il baktowert perchè dovrei fare anche una cura ai neon...cosa faccio?lascio stare o la faccio?magari più leggera?
i cadaveri mi sembra che siano uguali ai vivi,forse solo un pò più bianchi/trasparenti rispetto ai sani...nella sala parto comunque mi sembra che si muovano leggermente di più,almeno in questi 10 minuti... grazie per tutti i consigli e l'assistenza che mi dai... #25 #25 #25 |
boh stiamo a vedere se li stanno meglio magari era solo un problema di inquinamento...ci vuole pochissimo senza un filtro anche facendo cambi giornalieri...
se continuano a morire credo che sia proprio una batteriosi che li ha fatti fuori tutti... #24 se no in vasca che pesci hai? potresti anche provare a liberarli in vasca se hai un pò di piante e nascondigli...io visto che ne avevo già un centinaio da svezzare ho lasciato le uova in acquario un paio di volte, con scalari e cardinali e molti si sono salvati comunque... :-) |
ho 3 tricogaster,15 neon + 5 neon neri,5 cory e un pleco...
mah,visto che sono rimasti solo in 4 non rischio a liberarli... spero piuttosto che i cory si riproduscono ancora,così faccio meglio le cose! questa volta mi hanno colto un pò di sorpresa ed ero impreparato.. ti farò sapere eventuali aggiornamenti... |
bene...allora vai di chironomus sul fondo e vedrai che presto di ripeteranno...
|
purtroppo sono morti... -20
in effetti a pensarci bene i cory mi hanno riprodotto dopo che ho fatto un cambio d'acqua più fresco e dato da mangiare i chiro...solo che non sapevo che queste due cose insieme erano così afrodisiache!! provvederò... ho sentito che le uova è meglio farle schiudere in sala parto...faccio così??mi sento più sicuro per quanto riguarda l'acqua.. |
si prova così sei sicuro che non ci siano avvelenamenti ed è meno probabile che ci siano batteriosi, so che non è facile visto che le uova di cory sono belle appiccicose ma cerca di togliere quelle ammuffite e fai in modo che in sala parto ci sia un buon ricircolo d'acqua... ;-)
|
a me è la terza volta ke fanno le uova...e ne ho solo 2 e mangiano mangime normale...in scaglie.........cmq nn sono mai riuscito a portarli avanti,ora ho comprato i naupli,io li ho in una vaschetta dentro l acquario,ma ke nn ha ricambio...gliela cambio io con un bicchiere,ho provato sala parto,ma sono tlamente piccoli ke passano attraverso i fori,x quanto tempo si nutrono con il loro sacco vitellino?mi sono nati oggi,e ho messo in acqua i naupli,proprio oggi...
|
ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho dovuto sollevare il filtro perchè uno dei pesci (quelli che si attaccano ai vetri) era andato a morire lì sotto e ho visto uno, un solo avanotto, presumibilmente di Cory.. avendo toccato sotto il filtro probabilmente avrò rovinato delle uova. :-( ma perchè un solo avannotto? sopravviverà? come lo devo alimentare? sono proprio agli inizi inizi inizi.. aiuto!!! #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |