![]() |
bella vera questa
|
questa vasca dovrebbe essere un 80x70x60
|
Quote:
Ma se lo sai perché non trovi il modo di risolvere prima questi 2 punti, a mio parere fondamentali, e poi chiedi in giro qualche consiglio? Aggiungere rocce ad un nano gia' partito non è uno scherzo, e ridurre i pesci vuol dire trovargli una nuova casa.... |
ieri ho aggiunto un altro kiletto...il fatto è che a me le rocciate cosi cm si dovrebbero fare nn mi piacciono...e quindi sto cercando di dargli un impronta diciamo un po artistica...ragion per la quale quando trovo la roccia che mi piace la prendo....per quanto riguarda i pesci prima erano 6 ora gia sn in 5..devo chiedere al mio negoziante di fiducia se vuole prendersi qualche mio pesciolino #22 #22
|
ciao:
sono daccordo con gli altri,ti conviene arrivare a 13/14kg è ridurre i pesci a 2..magari tieni i due più piccoli...nn hai invertebrati? se fossi in te metterei qualche invertebrato.. oltre ai benefici estetici avrai anche qualcuno che si nutre dei nutrienti disciolti in acqua.... per la rocciata potresti giungere ad un compromesso estetico/funzionale...purtroppo nn è facile trovare rocce come le vogliamo noi...però dobbiamo pensare che le rocce sono il punto fondamentale per la riuscita di un nanoreef...e che quindi bisogna in un modo o nell altro metterle.. ciao è buona fortuna.. |
grazie cmq inverterati nn ne ho
vorrei metterli ma nn so quali mettere soprattutto x una questione di illuminazione ho soltanto 28watt ( 2 t5 ognuna da 14 una bianca e una attinica) avevo pensato ai discosomi che nn ne vogliono tanta...cmq per i pesci cerchero' di darli a qualcuno anche perche nel mio acquario ci vorrei 2 o 3 pajaccetti magari che vivano in simbiosi cn qualche anemone |
ciao:
28 su 50 lt? un po pochini...potresti aggiungere una pl da 36 watt da 10.000k. il discorso invertebrati,ce ne sono molti che vivono bene anche con una discreta illuminazione,ma 28w sono veramente pochi... per il discorso anemone,nn ne so molto al riguardo,so solo che ci vuole molta esperienza per farle vivere,perchè se per disgrazia muore è in grado di rovinarti tutto! essendo molto urticante... |
e questo lo sapevo
vabe vedro cosa fare grazie cmq |
Quote:
1 - i pesci si inseriscono solo a maturazione finita 2 - ogni volta che inserisci una pietra riparte la maturazione 3 - che ci tieni nel fltro a zainetto?? se sono carbono e/o rawa va bene, se ci sono cannolicchi no. |
pupix, che vai trovando?
1- lo sanno tutti 2- lo sanno tutti pure questo 3- carbone e rawa shhhhhhhhhhhhh #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |