![]() |
posso confermare che 3 guppy maschi in un acquario da 50l (con 5 cardinale e 4 corydoras) diventano aggressivi.
Alla fine ho comperato 2 femmine. Risultato: ho l'acquario invaso dai guppy e loro si picchiano lo stesso :-( Ah, non uso la sala parto da anni.... stavo valutando l'ipotesi di somministrare bromuro col mangime :-D #18 :-D |
Quote:
|
No solo i maschi è triste :-))
....magari assoldare qualche killer professionista nell'acquario? #24 p.s. me ne sono appena nati una valanga ieri, basta paralre e..... #19 |
io ho perso il conto... penso a occhio siano alla 4 o 5 generazione -05 -05 -05 -05
|
solo maschi si mordono le code...
e poi che tristezza... il bello dei guppy è appunto la riproduzione.. non riesci a prendere una seconda vasca? |
purtroppo no, sono già allo stretto così con il mio 50 "bagnati" :-(
Sto cercando di dar via i piccoli, ho proposto uno scambio (con merce a scelta :-) ), ma sembra che a Torino non servano a nessuno (sinceramente non credo sia il massimo spedirli per posta #26 #26 #26 ). Se non ricevo risposte per lo scambio, tenterò di regalarli e se nemmeno così mi riesce, li dovrò regalare ad un negoziante (che tra l'altro non mi darebbe nemmeno nulla in cambio... #07 #07 #07 ) |
eh lo immaginavo che eri al massimo ...
okkio a non darli a chi li usa come cibo vivo.. evita la spedizione soprattutto in inverno.. ma direi di evitarla sempre.. c'è pieno di gente di torino.. vedi se qualcuno è "intimo" con qualche negoziante. |
Quote:
solo maschi o con rapporti svbagliati si mozzicano ;-) per limitare l'invasione: temperatura bassa eliminare i nascondigli tipo rocce ecc. tenere poche piante inserire caridine o neoc. adulte (che predano gli avannotti) non dargli artemie o cibi particolarmente nutrienti insomma tutto il contrario di quello che di solito si dice per farne crescere di più :-)) |
uhmmm così potrò mettere su una bella produzione #17 #18 #19 #19
io li sto allevando ad una temperatura di 25°, nessun nascondiglio, poche piante. Per il momento ho una sola caridina, ma provvederò ad aumentarne il numero. Come cibo gliene do uno in scaglie. bho vedrò :-) |
Quote:
in ogni caso questo tuo topic lo dovrebbe legere un sacco di gente che si lamenta che gli avannotti non gli sopravvivono!! :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |