![]() |
Quote:
|
Per prima cosa specifichiamo che essere un moderatore non ti mette al riparato da scrivere e fare ******* [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Meglio parlare di salinità e i valori corretti sono tra il 34 e il 35 per mille ( 35 grammi di sale ogni litro d’acqua) Gli animali comunque si abituano a valori differenti, naturalmente se vari devi farlo molto lentamente. Alcuni, soprattutto chi alleva solo pesci, tiene una salinità più bassa perché sembra essere più difficile lo sviluppo di malattie ( non so se la cosa è vera ) Certo che 18 per mille è veramente poco, sei sicuro di usare un rifrattometro adatto al Marino ? Sul mio rifrattometro il 18 per mille equivale a circa 1012 della scala di sinistra |
si lo'ho preso su acquarium line e si chiama AQL MR100ATC Rifrattometro con compensazione automatica temp.
http://www.aquariumline.com/catalog/...mp-p-5576.html Ha lo stesso display di quello di paolo si lo so che per percentuale deve stare sui 35% ma prima usavo un densimetro e misurava 1024 e stava sulla parte verde che era giusto. poi ho comprato un rifrattometro e misurando insieme al densimetro(quello che galleggia per intenderci) mi dava sulla scala di sinistra lo stesso valore e cioè 1024. quindi vedendo che combaciava mi sono continuato a basare su quella scala che vedendo nei vari topic si dovrebbe tenere tra i 1023 e 1025. ma cosi facendo se seguo l'altra scala se e porto la salinità a 35% più o meno corrispondere però a 1027 più o meno, ma pero so che non si dovrebbe superare i 1025 di salinità. quale scala seguire? Questo è il mio https://s1.postimg.cc/3dftp1n16z/20171029_110711.jpg |
Nuovo Acquario Marino, consigli
Io la tengo a 35 per mille, scala destra , così mi sembri basso, che temperatura hai in vasca ?
|
Quote:
faccio un video per fare vedere lo stato della vasca? apro un'altro topic? ho pure un problema di regolazione pompa di movimento e luce |
Apri un tuo post, non inquiniamo troppo questo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |