![]() |
ho trovato lo stesso impianto sul sito del regno della natura.....se mi confermate che per un acquarietto come il mio funge lo ordino #36#
|
Quote:
nel sito dice che la bombola dura per 50 volte.....che vuol dire 50 volte?? la durata della bombola nn dipende dal numero di bolle che si rilascia? |
Quel sistema si trova un pò in tutti i negozi di acquariofilia ed con il prezzo siamo lì.
"50 volte" vuol dire che puoi ricaricare la "campana" circa 50 volte: non si ha una emissione continua di CO2, ma sei tu che, di volta in volta, aggiungi un pò di anidride carbonica alla campana quando vedi che il livello è in diminuzione. La bomboletta funziona come quelle di deodoranti e simili. La CO2, che permea attraverso una membrana, si scioglie poco alla volta in acqua. La bomboletta di ricambio dovrebbe costare non più di 5 euro. Per un acquario come il tuo dovrebbe durare non meno di 3 settimane. Facci sapere... |
si ok ora ho capito come funziona....quindi ogni giorno dovrei dargli una pressatina io :-)
boh per un acquario così piccolo x me va bene...le bombole si costano sui 5 euro in rete, ora ne ordino un altra oltre a quella che è compresa nell'impianto.... anche nel sito di abissi dice che dura dai 10 a i 20 giorni... vabbè facciamo quest'esperimento! grazie a tutti :-)) |
Non prenderle on line... paghi le spese di spedizione !!!
Ti ripeto che si trova facilmente nei negozi ad un prezzo (almeno qui da me) pressochè identico !!! |
Quote:
cmq ne ho approfittato e ho preso anche altre cose che mi occorrevano oltre a quello, di certo nn mi pago sei euro di spedizione per un ordine da 5 euro :-) |
Ti capisco benissimo... gli acquisti on line, sebbene del tutto "impersonali", hanno un sapore particolare. Ti confesso che anche io cedo alla tentazione qualche volta.
Ma volete mettere, d'altro canto, il gusto di entrare in un negozio, curiosare qua e là, toccare prima di comperare, scambiare due chiacchere col pescivendolo di turno. Non a caso io compero tutto quello che mi occorre per i miei acquari in tre diversi negozi... più qualche altro "occasionale". |
Quote:
però nn ho la macchine e girare in pulma tutti i negozi di cagliari e circondario sarebbe un attimino stressante :-)) è indubbiamente + comodo ordinare da internet, d'altra parte la comodità si paga #36# |
salve a tutti :-))
oggi è arrivato a casa l'impianto e l'ho installato seguendo le istruzioni....dato che è a regolazione manuale immagino che per capire quanto ne devo usare per abbassare il ph debba usare solo i test giusto? e per capire quanta co2 c'è in acqua dovrei usare il test lo stesso....giusto? cercavo qualcuno che utilizza questo impianto x sapere come lo utilizza, quante volte al giorno schiaccia la bombola e se ha trovato un modo x autoregolarsi fra co2 ph e kh....x avere qualche consiglio da chi ce l'ha già insomma :-)) grazie a tutti :-) |
ho appena aperto un topic xkè vorrei comprarlo anch'io :-) poi fammi sapere come va ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |