![]() |
Quote:
Ma sabato arriva il paguro #18 #18 #18 |
:-D :-D :-D :-D :-D
|
Probabilmente hai visto della Caulerpa prolifera, specie (purtroppo) reperibile anche nei nostri mari e piuttosto comune in commercio. Le foglie nastriformi sono lunghe una decina di cm e la crescita avviene (come per tutte le caulerpe) molto velocemente attraverso stoloni.
Io non la metterei in vasca per due ragioni principali: è infestante e "soffoca" facilmente i coralli e, come tutte le caulerpe, può muorire velocemente senza preavviso inquinando pesantemente l'acquario. Io ne tengo un pò in Refugium assieme ad altre alghe superiori perchè la trovo carina, ma sicuramente alghe come la Chaetomorpha sono molto più indicate in vasca. |
quella che mi hai suggerito sembra carina.. sembra un po' del muschio ma un po' più lingo
|
La Chaetomorpha ricorda la Vescicularia o muschio di Giava o ancora meglio la Riccia del dolce.
Comunque se ti interessano delle alghe mandami un MP. |
ed ecco una foto....
sapete dirmi con certezza che alga è? http://www.acquariofilia.biz/allegati/alga_655.jpg |
Halimeda.
E' un'alga verde non infestante che assorbe alti quantitativi di calcio. Necessita di buona illuminazione. |
ma oltre ad essere un grande consumatore di calcio, è anche un grande consumatore di nutrienti?
|
Non proprio perchè non ha una crescita molto rapida.
|
beh insomma... a me spunta una almeno un paio se non 3 foglioline al giorno.... se non è rapida questa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |