![]() |
Quote:
Ok, era una mia impressione, Le rocce arrivano da una vasca o sono state spurgate in negozio, ? |
https://i.imgur.com/37Rdn3Z.jpg
https://i.imgur.com/s1a22lc.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Perfetto, quindi il precedente proprietario le ha pulite e spazzolate prima di dartele , e questo si vede dalla foto,
Aggiungi qualche pezzetto di roccia fresca appena arrivata così velocizzi e aiuti la biodiversità Sulla sabbia ti hanno già detto ... |
Quote:
La sabbia, ho messo uno strato di 4 ml, sabbia corallina con presenza di aragonite. ------------------------------------------------------------------------ comunque ho messo un areatore per migliorare l'ossigenazione in acquario |
Guardare delle foto è difficoltoso, ma Quelle rocce difficilmente sono state in una vasca così, soprattutto in una vasca di soli pesci.
L'aeratore non serve, basta lo skimmer. |
Quote:
|
Beh, il coperchio non lo avevo visto........ allora devi togliere il coperchio
Le bolle con il coperchio fanno un macello, tra un po' avrai sale ovunque (sotto di lui), E naturalmente gli scambi gassosi , anche con l'aeratore saranno scarsi La prossima estate probabilmente avrai problemi di temperatura Insomma, io, per evitare problemi futuri lo toglierei. |
Quote:
|
Ma un optional OBBLIGATORIO del marino è un osmoregolatore, se rabbocchi a mano non riuscirai mai a tenere stabile la salinità e quando avrai gli animali sarà un problema
Il marino non puoi gestirlo e allestirlo come un dolce, sono diversi. Infatti tra le cose da comprare subito ( oltre a pompe e skimmer) sono un impianto d'osmosi è un osmoregolatore, Pensa a quando farà caldo e dovrai abbassare la temperatura, probabilmente utilizzerai delle ventoline; ventole che lavorano per evaporazione , senza l'osmoregolatore dovrai presidiare la vasca per aggiungere acqua |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |