![]() |
CALCIO valore alto non scende
Penso che tu, al momento , non debba reintegrare praticamente nulla
Prima devi rimettere in sesto la vasca , e fino a quel momento i cambi dovrebbero bastare . Comunque i reintegri devono essere suffragati dai test, non si immette nulla in modo "standard" , Tu cosa usi, liquidi bilanciati (A+B) o buffer singoli? |
singoli
extra 1 calcio stronzio magnesio della aquarium system i test sono salifert |
Non li ho mai usati, la salinità che valore ha?
Comunque ti consiglio, una volta resettata la vasca , se non lo fai i coralli rimarranno fermi , di utilizzare per il reintegro dei liquidi bilanciati Inizia con il togliere la sabbia e già vedrai dei miglioramenti, |
1022
la sabbia .... beh piano piano aspiro per bilanciati che intendi? |
1022 è la densità, è meglio parlare di grammi /litro , deve essere intorno ai 35% ( per mille, ma non trovo il simbolo) , quindi 35 grammi litro
Per bilanciati intendo i liquidi di solito chiamati A+B , alla lunga usare i buffer crea scompensi in vasca ( almeno così leggo in giro ) , ci sono di varie marche tipo..... http://www.aquariumline.com/catalog/...rte-p-857.html |
Quoto Gerry, come puoi vedere integrare a occhio porta o ad integrare troppo(il tuo caso) o troppo poco .
Prima si deve calcolare quanto consumano gli animali poi integrare possibilmente giornalmente quello che serve. Se gli animali consumano 1 punto di kh devi reintegrare carbonati per un punto, quando ai test successivi avrai il valore stabile vuol dire che hai trovato la quadra. Comunque sospendi tutte le integrazioni della triade e sistema i valori degli inquinanti dopo di che gli animali riprenderanno a crescere e consumare. Ps :Nel computo del litraggio la sump non si considera. Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
bene ......
ok .................................... |
oggi ho scoperto che .....
la mia plafo NON e' sincronizzata con l APP ovvero: al rosso della plafo corrisponde il blu dell app , al bianco il giallo ... e tutto è invertito ricordavo quest 'estate di aver cambiato impostazioni .. alzando dall app il blu .. ovviamente ho alzato il rosso quasi al 100% ............................ e così è rimasto per ben DUE MESI!!!!!!!!! abbassato il blu al 30% alzando il giallo a cannone ..... insomma un arcobaleno di casini oggi ho rimesso al 50% i bianchi al 65% i blu eliminato il rosso e lasciato un po di verde e giallo nell ordine di un 20% chissà ora cos accade ............. voi che dite????? roba da pazzi ed a pensarci bene .. chissà da quanto i valori erano sfalsati ................. |
I rossi li puoi pure lasciare accesi, sempre al 10-15%... I blu portali a 100... I bianchi occhio, perché troppo alti non vanno bene
Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
no ma ... ti rendi conto ?? i rossi al 100% in piena estate per due / tre mesi di fila????
coi blu inesistenti ed il giallo a bomba col viola\verde????????? un' insalata di colore :-D:-D altro che ciano ho ABBRONZATO tutto ps .. bianchi a 50 vanno bene?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |