AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema acquario Cayman 50 Pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52684)

Mr-Flammeus 24-08-2006 18:00

Re: Problema acquario Cayman 50 Pro

Quote:

Originariamente inviata da Scan72
Ho acquistato circa un mese mezzo fa un Cayman 50 Pro. Su vari siti
dicono che ha un efficacissimo sistema di fitraggio Bluwave03 e un'ottima
illuminazione. Per quanto mi riguarda una delusione totale. Ho cercato di far maturare il filtro e acqua come da manuale ma quest'ultima non diventa mai cristallina. Mi sono consultato con il venditore che mi ha consigliato di aumentare i cannolicchi. Ho seguito il consiglio ma l'acqua è peggiorata appena li ho inseriti ed ora sono preoccupato per i pesci. Ho altri 3 acquari e giuro che una situazione così non mi è mai capitata.
Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie

sposta subito i pesci se puoi e dopo puoi dirmi il valore preciso di no2 e da quanto gira la vasca?

Scan72 25-08-2006 00:59

La vasca gira da circa un mese e mezzo. I nitriti continuano ad essere circa 0,5 secondo Tetra 5 in 1. Gli altri acquari in mio possesso dopo solo 14-15 giorni erano già pronti.
Vorrei capire una cosa...perchè vendono questi filtri se poi non svolgono il loro compito? Dovrei chiedere i danni alla Ferplast allora visto che scrivono di avere prodotti eccezionali. Mi piacerebbe sapere chi è quel co....ne che lo ha progettato. Compro un acquario per poi dover spendere i soldi due volte? Sinceramente non ci sto. Devono risolvermi il problema adesso e possono star certi che mi farò sentire!

Mr-Flammeus 25-08-2006 14:02

Quote:

La vasca gira da circa un mese e mezzo. I nitriti continuano ad essere circa 0,5 secondo Tetra 5 in 1. Gli altri acquari in mio possesso dopo solo 14-15 giorni erano già pronti.
Vorrei capire una cosa...perchè vendono questi filtri se poi non svolgono il loro compito? Dovrei chiedere i danni alla Ferplast allora visto che scrivono di avere prodotti eccezionali. Mi piacerebbe sapere chi è quel co....ne che lo ha progettato. Compro un acquario per poi dover spendere i soldi due volte? Sinceramente non ci sto. Devono risolvermi il problema adesso e possono star certi che mi farò sentire!

diciamo che il problema non te lo risolvono loro ma devi essere tu....i casi sono due:

1) passa ad un filtro esterno
2) o se sei "bravo" nel fai da te leggi qui una mia risposta http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74308

Scan72 25-08-2006 14:32

Troppo comodo prendere i soldi e poi fregarsene. Certi prodotti non dovrebbero nemmeno essere sul mercato o fare prima dei test approfonditi. Comunque grazie per i consigli.

Mr-Flammeus 25-08-2006 14:54

Quote:

Troppo comodo prendere i soldi e poi fregarsene. Certi prodotti non dovrebbero nemmeno essere sul mercato o fare prima dei test approfonditi. Comunque grazie per i consigli.

fai una lettera con l'avvocato allora così quando loro risponderanno al 7 per cento dei casi funziona benissimo, non ci hai risolto nulla....

Scan72 27-08-2006 17:08

So benissimo che è una battaglia persa ma se nessuno si lamenta questi continueranno a produrre queste schifezze. Ho perso già una ventina di cardinali...è praticamente una strage e quindi non posso restare in silenzio.
In ogni caso per risolvere quale filtro mi consigliate per il Cayman 50? Grazie

deniro 27-08-2006 17:23

filtro esterno askoll 100

oooppp 27-08-2006 17:29

io ho un acqaurio senza marca...un filtro senza marca e il mio acquario di 60 litri gira da 4 anni che è una meraviglia!!!

tchaddo 27-08-2006 18:14

ma non ho capito una cosa.. nel pratiko si può inserire anche il riscaldatore o no?

deniro 27-08-2006 18:33

no :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.