![]() |
Quote:
|
la vasca è bella, mi rimangono i dubbi dei ramirezi con quel fondo!
|
Leggendo qua e la del manado lo davano come adatto anche per i corydoras che comunque filtrano il fondo con le banchie... per quello ho scelto questo fondo
------------------------------------------------------------------------ Ma adesso come mi comporto con questo problema? Domani vado a prendere 25-30 litri di osmosi e cambio; pulisco elimino le alghe e pe muffe(prima di cambiare l acqua ovviamente) e poi? Per i valori? Per abbassa il kh a 2 e il gh a quanto? Cosa utilizzo? |
beh loro si infossano e basta :-)
|
Problema in via di risoluzione!!!!
Cambiato 30 litri con acqua di osmosi del negoziante, eliminatoi 2 sassi che ai vedono in foto che tenevano giu la radice piu uno nascosto dietro (che a detta del negoziante potevano avere venature alcaline e aggiunto una pompetta di movimento per la superfice. Risultato: PH 7,5 GH 7 KH 3 Sono moooolto soddisfatto! Ho ripreso ieri la fertilizzazione in colonna con il protocollo della seachem: Fluorish, iron, potassium e trace. Adesso non ho sottomano i "ml" ma mi sono attenuto a cpsa scritto sul barattolo, dividendo opportunamente per i miei litri. Le piante sembrano apprezzare, ho un pearling spaventoso hahahahah |
molto bene :-)
|
Quote:
Manado con i geophaghi ASSOLUTAMENTE NO, ma proprio NO NO NO...al di la della granulometria assolutamente non idonea, il manado è molto molto abrasivo, come l'argilla espansa. Non va bene con alcun grufolatore, vedi i vari corydoras, pangio, botia, e ovviamente tutti i geophaghini...occhio che per loro è una tortura... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Abbassa il PH intorno al 6,5 e al massimo inserisci un piccolo harem di cacatuoides o dei più tranquilli borellii che non hanno problemi col manado, i Ram, fidati sono rognosi, bellissimi quando li vedi nelle vasche spoglie del negoziante ma se non li immetti in vasche più che idonee li vedrai lentamente deperire e comunque non avranno mai i comportamenti naturali che hanno i ciclidi nani. |
perfetto, confermi anche tu il fatto che il fondo non vada bene!
Ci sono tanti pesci, non andare su quelli che non starebbero bene! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |