![]() |
eh si! una vasca ben bilanciata non la sifoni, al massimo cambiando l'acqua aspiri i detriti dove si accumulano, passando leggermente vicino al fondo :-)
|
Ottimo direi ma con una 15na di piante non spenderò un capitale in pastiglie poi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Come lumache io ho delle neritine è una ampullaria Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
le melanoides di solito le regalano, cerca se hai qualche acquariofilo vicino a te :-)
hanno il bello di interrarsi nella sabbia :-) No, per le pastiglie vai tranquillo, poi anche le feci dei pesci metabolizzate dal fondo aiutano parecchio! |
Ok ok intanto grazie dei consigli terrò molto presente mi garba l'idea è poi i miei Ramirezi saranno entusiasti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Idea quasi definitiva: divisione vasca in due zone delimitate da dragonstone appoggiate su ovatta per isolare. Parte rialzata posteriore active substrate tetra al posto del ghiaino come copertura di complete substrate questa sarà la zona piantumata. Davanti nello spazio restante sabbia fine. Che ne dite ? Posso procedere ?
però se vuoi ciclidi nani, se a loro gira... non ci sono divisioni che tengano, loro scavano! :-)
|
Infatti è per dare loro una zona sabbiosa e dare alle piante il loro giusto habitat. Cosa ne pensate del tetra active substrate al posto della ghiaia sopra il fondo fertile ?
si ma spiegarlo ai ciclidi nani che non devono scavare sopra il fondo fertile non è semplicissimo, ci dovresti mettere dei ciottolini a protezione ;-)
|
Ma il fondo fertile lo ricopro con active della tetra che usano al posto del ghiaino
potresti provare, ma non mi sento di assicurarti che se gli gira non te lo spostino tutto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |