AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Trasformare Askoll Fluval Edge in marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526577)

gerry 15-09-2017 08:13

Per collegare una sump, rivedere l'illuminazione ecc ecc
Secondo me è meglio fare un cubetto "tradizionale" con la sump nel vano dietro
Allevi di tutto , sempre in base alle dimensioni. E può essere molto bello e d'arredo
Io conosco bene la vasca di Ivano ( cerca le foto nei post) e può essere un esempio da cui partire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 15-09-2017 08:22

Quindi una vasca APERTA con dietro il vano skimmer e il vano per i rabbocco , una plafo a led è un bel mobile da usare come " deposito attrezzi" e/o per una dosometrica e taniche balling
Poi su un piccolo cubo userei triton ( così eviti cambi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe75 15-09-2017 08:31

Avete ragione. Ma io voglio mantenere la mia vasca perché mi piace molto esteticamente. Per cui penso che non ho altra scelta che tornare al dolce.

Ora sto aspettando a rimettere pesci perché quasi 10 gg fa mi sono morti quasi tutti per la malattia dei pallini bianchi.
Ogni 2 giorni sto mettendo la medicina ( senza Carbone).
Quanto tempo ancora dovrò aspettare?

valegaga 15-09-2017 13:00

Quoto tutti
Vado un attimo in ot
Vedendo i consigli dei venditori sopra,scrivi nel reparto dolce per la popolazione di pesci dolci,in quella vasca ce ne stanno pochi e piccoli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 16-09-2017 00:24

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062870804)
Quoto tutti
Vado un attimo in ot
Vedendo i consigli dei venditori sopra,scrivi nel reparto dolce per la popolazione di pesci dolci,in quella vasca ce ne stanno pochi e piccoli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Ne so poco di dolce, ma sono d'accordo con valegaga, anche dolci i pesci stanno strettini lì dentro ( magari lo stress ha contribuito a farli ammalare .......)

Giuseppe75 16-09-2017 15:51

Se facessi una Sump, anche bella grande non potrei sfruttare il mio Fluval Edge per il marino?

gerry 16-09-2017 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe75 (Messaggio 1062871038)
Se facessi una Sump, anche bella grande non potrei sfruttare il mio Fluval Edge per il marino?



Giuseppe75 il problema di quella vasca è che non è adatta al marino, puoi fare quello che vuoi ma non va
Il problema principale ( che è la cosa che ti piace di più [emoji3][emoji3]) è il fatto che la vasca è chiusa
Per il marino serve avere uno scambio gassoso e la vasca chiusa non lo permette
Serve la luce e li la dovresti mettere sul vetro che te la schermerebbe
Se la fori essendo molto bassa puoi avere dei problemi al vetro
Ha un litraggio così limitato che in pratica non puoi mettere pesci
La manutenzione ad eventuali invertebrati è difficile
Insomma ne faresti una vaschetta da fotografare e poi smontare ( come fanno molti su YouTube) , impazziresti a mantenerlo

Ma una così non è carina ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...387ab5fae8.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe75 16-09-2017 16:31

Si una così è bellissima ma avrei preferito il mio acquario. Anche per non rispendere soldi per esso.

gerry 16-09-2017 16:32

Nel marino la spesa minore sono i vetri , ma proprio la più piccola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe75 16-09-2017 16:38

Perdona l ignoranza ma con una sump, ventole e bolle non avrei gli scambi gassosi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08389 seconds with 13 queries