![]() |
Buonasera,
Aggiorno la situazione anche nel secondo acquario inizio a notare alcune code di guppy ritirarsi e lo sbiadimmento di un corydoras, forse perché ho spostato due guppy 5gg fa in questo? Vorrei iniziare il trattamento anche qui ma come conservare i cannolicchi? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
buonasera, anche dopo aver effettuato cura e cambio acqua oggi mi ritrovo un'altro decedutohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...90f97a5304.jpg
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
I valori dell'acqua sono presi con test affidabili? Mi sembra strano un pH 7.4 con KH 10, gli altri parametri li conosci?
|
Quote:
Allora i nitrit è l'unico test che ho a reagente e sono a 0,01 mg/l. Il resto con le classiche sriscette No3 10 mg/l KH 13 sembra Ph quasi 8 GH sembra intorno come media a 10/14 Ieri sera ho spostato i pesci della piccola vasca nella grande che sembrava si fosse ripresa perché nella piccola si grattavano molto, e i corydoras non mangiavano nascondendosi negli angoli e dietro le piante, dopo qualche minuto nella vasca grande alcuni hanno iniziato anche a grattarsi dopo aver messo i pesci e ho pensato subito allora è qualcosa infettiva, stamane invece sembra tutto ok per adesso ma il colore molti di loro lo hanno perso verso la coda. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fbe1a561f5.jpg Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Purtroppo con le strisce non si ottengono quasi mai risultati precisi.
|
Buonasera,
Aggiorno la situazione ho fatto stamane un cambio parziale dell'acqua con un lavaggio di tutto il filtro a parte i cannolicchi e con l'inserimento di clearmec plus nel filtro, sembra la situazione stia migliorando a parte i corydoras hanno delle macchie argentate sopra le branchie per il resto sembrano vivano tutti bene. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |