AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Maturazione Dsb!!!?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526403)

gerry 07-09-2017 00:25

Quote:

Originariamente inviata da lele06 (Messaggio 1062868954)
Nn l ho spento l ho sbicchierato pensavo che magari potesse togliere mondezza che invece sto immettendo

Ma il benthos non viene schiumato, lascia tutto acceso e funzionante

lele06 07-09-2017 11:39

Ok allora rimetto il bicchiere allo schiumatoio, una domanda quanto tempo puó stare la sabbia che prenderó da questo ragazzo prima di metterla in vasca nel senso devo sbrigarmi o puó stare qualche ora??

gerry 07-09-2017 17:53

Quote:

Originariamente inviata da lele06 (Messaggio 1062869041)
Ok allora rimetto il bicchiere allo schiumatoio, una domanda quanto tempo puó stare la sabbia che prenderó da questo ragazzo prima di metterla in vasca nel senso devo sbrigarmi o puó stare qualche ora??

Non lasciarla in macchina sotto al sole con 40 gradi e non ci sono problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lele06 07-09-2017 19:14

No no chiedevo questo perché questo ragazzo abita vicino a mia cognata che dovrei andare a trovare questo sabato siccome sono circa un 40km da casa mia volevo solo sapere se ho tempo il una cena o devo farmi il doppio viaggio andata e ritorno la terró la sabbia nella bustina ( ovviamente nn in macchina) per 5/6 ore resiste???

gerry 07-09-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviata da lele06 (Messaggio 1062869116)
No no chiedevo questo perché questo ragazzo abita vicino a mia cognata che dovrei andare a trovare questo sabato siccome sono circa un 40km da casa mia volevo solo sapere se ho tempo il una cena o devo farmi il doppio viaggio andata e ritorno la terró la sabbia nella bustina ( ovviamente nn in macchina) per 5/6 ore resiste???

Non ti preoccupare , io l'ho spedito più volte ed è sempre arrivato vivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lele06 07-09-2017 21:18

Ok grazie Gerry sempre disponibile

lele06 11-09-2017 21:51

Buonasera aggiorno sullo stato di maturazione a pochi giorni dall'inserimento dei detriti delle roccie prelevate da due vasche di stabulazione delle roccie di due negozi differenti sembra che qualcosa si stia muovendo nel senso che si stanno iniziando a formare delle alghe le solite marroncine si sabbia roccie e vetri, la cosa mi fá alquanto piacere segno appunto che il ciclo ha iniziato la conferma credo di averla anche dal fatto che anche lo skimmer ha iniziato a schiumate cosa che prima nn faceva, ora io questo sabato immettero l'inoculo di sabbia che prenderó da questo ragazzo del forum quindi credo che un'ulteriore spinta alla vasca la daró oltre a questo mi consigliate cmq di aggiungere un paio di kili di roccia viva o posso continuare cosí'(tutte roccie morte) e poi visto che é passato piú di un mese da quando ho allestito faccio un cambietto d'acqua o rimando tutto piú avanti??

tene 11-09-2017 22:23

Io qualche roccia viva la metterei comunque

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

lele06 12-09-2017 17:26

ok infatti pensavo anche io di inserirle meglio se fresche nn spurgate vero?

pedroju 12-09-2017 22:46

Quote:

Originariamente inviata da lele06 (Messaggio 1062870122)
ok infatti pensavo anche io di inserirle meglio se fresche nn spurgate vero?

Si appena arrivate

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.