![]() |
Non conosco quel filtro, ma dovrebbe andar bene. Contando che dicono x 10000 litri, cosa inverosimile, per 1000 dovrebbe essere sufficiente...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk |
Per il momento (ma solo per il momento) ho abbandonato l'idea della zona fitodepurazione.
Ho ordinato il filtro newa 7000 con uvc intanto provo a vedere come va. Poi tanto lo so che allargo. Chiedo consigli per le piante da inserire, tenendo conto che abito a nord della provincia di Vicenza, qualche notte va sotto e gela (non molto negli ultimi anni a dire il vero). Fatto salvo le ninfee (rustiche) che ho promesso a mia moglie... cosa mi consigliate di mettere come piante? |
la typha è molto bella e resistente.
Il ceratophillume ed il myriophillum, senza pesci rossi o carpe, cresce bene potresti mettere anche delle galleggianti come la pistia (ma non so se sopravvive d'inverno) o la lemna (questa ce la fa) |
La pistia muore col freddo.
La vallisneria resiste benissimo (e all'aperto fiorisce pure). Le ninfee rustiche non hanno problemi. |
Ciao grazie,
allora pensavo ad un assortimento di questo tipo: Sui bordi: Iris (consigliatemi la specie), thypha e juncus effusus Acqua superficie: ninfea rustica e pistia Acqua fondo: vallisneria Potrebbe andare o cambiereste qualcosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |