![]() |
vuoi una vasca come si deve?
- rocce vive tante! - luce tanta! - movimento dell'acqua tanto! - in sump sotto: ottimo skimmer! STOP! ;-) ma stop nel vero senso della parola! |
ciao erik..... qindi la sump è differente dallo schiumatoio?? lui mha detto ke si trova dentro questo recipiente lo schiumatoio poi x prendere l'acqua dalla vasca mha detto di una valvola fuori acuq mi sembri si kiami #12 ........
una volta messo questo oggetto cosa mi consigliate di fare?? continuo x un mesetto senza toccare niente??? faccio un primo ricambio d'acqua??? grazie mille degli interventi :-) :-) :-) |
allora: metti questo apparecchio prima di tutto! :-)) poi devi controllare i valori di calcio, magnesio, kh, nitrati e fosfati. rispettivamente devono essere: 420-440, 1300#1350, 7-8, sotto 15 se tieni coralli molli e sotto 5 se tieni coralli duri, sotto 0,1. i test migliori sono quelli della salifert o dupla..anche se questi ultimi costano un pò di più.
|
pack mi dici un sito dove posso trovarli??? li ordino subito....
t ringrazio... |
su www.thereefer.it. hai un gran culo perchè ho appena visto che ci sono tutti!!! :-)) compra calcio magnesio kh nitrati e fosfati.
|
nitrati e fosfati sono SOLD OUT..... #23
come faccio adesso??? t prego nn uscire dal forum fino a ke nnn riesco a comprarli, un favore ke t kiedo |
tu compra intanto gli altri allora! principalmente calcio e kh. per i fosfati e nitrati puoi aspettare. ma comprali appena puoi.
|
mi sn informato dal mio nagoziante del prezzo della sump di 38 larghezza cm x 27 prof. completa di schiumatoio e valvola sopra vasca (nn mi ric come si kiama ma è quella ke serve a portare l'acqua nella sump a 750 euro... vi sembra troppo oppure va bene come prezzo???
consigliatemi voi grazie |
Quote:
schiumatoio Lgs400 267 euro thereefer pompa di risalita eheim 1250 70 euro thereefer overflow 100 euro da verificare vasca 300 euro #82 furto con 300 euro dal mio artigiano ti fai una vasca in vetro extrachiaro da 200 litri come la tua non una sump.........io ho ritirato ieri la una vaschetta 45l*20p*45h per l'acqua di rabbocco e gli ho dato 20 euro.....e poi non hai menzinato la pompa di risalita spero ci sia...... un consiglio compra i singoli prezzi.....e la vasca te la fai fare prova con rabbi..... |
grazie mille malpe ma cosìè l'overflow???
x la vasca nn vanno bene i sump ke si trovano su abissi.com, ne ho visto uno a 70 euro..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |