![]() |
Con le caridine la sifonatura è sconsigliata, i fertilizzanti vanno usati poco, le feritoie del filtro andrebbero protette con spugna o una calza di nylon. Il prato non è per principianti, metti del muschio. Le lumache le puoi mettere
|
Quei pesci che hai dovrebbero stare in almeno 80l.
A prescindere da cio ti sconsiglio nuovamente qualsiasi pesce in 20l. |
Per i pesci cerco di toglierli. Per il muschio avevo pensato quello di java. Va bene sul ghiaietto, magari legato ad una rete? Inoltre ho una microsorum, dovrei mettere qualche altra alga per ossigenare? Se si quale mi consigliate?
|
Quote:
Si che esistono, eccome i sifoni ci sono da tutte le misure anche quelli con le campane piccole fatti apposta per gli acquari più piccoli. Io l'ho comprato per il wave 25 litri e si sifona meglio, ovviamente come ti hanno detto non andare troppo in fondo al ghiaino...:-)) |
Per l'aspiratore guarda questo modello, è molto buono per piccoli acquari http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10114.html
|
Grazie per il sifone. E per il muschio di giava e per qualche altra pianta per ossigenare cosa mi consigliate?
|
Il muschio puoi metterlo cin una retina.. per piante che possano ossigenare metti della lemna, in 20l nn ti toglie ulteriore spazio e fa il suo dovere come filtratrice
|
Con la lemna forse ho un problema, cioè il filtro esterno a cascata. Vado bene lo stesso?
|
dipende se hai riempito in modo che l acqua si muova in orizzontale o se hai laaciato uno zampillo.. questi cmq con il movimento che creano gia "ossigenano"
|
L'ho che cade a cascata per 2/3 cm. Penso che cosi' non vada bene xke tenderebbe a buttare la lemna sotto. Se riempio di piu' l'acquario portando il livello quasi fino all'uscita del filtro, vado bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |