AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525842)

gia90 16-08-2017 18:38

con 60 litri hai sicuramente più scelta...misure?.....cmq prima di consigliarti qualcosa bisogna vedere che valori hai dell'acqua(ph,kh,gh)......poi dovrai attendere almeno un mese per la maturazione

Vic3577 16-08-2017 18:45

Per ora non ho neanche montato l'acquario comunque le misure sono 60,32,42 e i valori sono ph7 gh 7 e kh 10

zinuit 16-08-2017 23:02

S icuro di non aver inertito i valori di gh e kh?
cmq inizia a montare l acquario in modo che cominci la maturazione.. nel frattempo ci sará modo di pensare a cosa metterci ed eventualmente correggere i valori. Dipende anche da quanto vuoi "impegnarti" nella gestione..

Vic3577 17-08-2017 08:43

Ciao oggi ho montato l acquario ( senza piante ) e lo ho fatto partire per quanto riguarda il tempo da dedicare non molto perché non anke ho tanto

zinuit 17-08-2017 14:19

l'impegno non è solo di tempo ma anche, eventualmente, nella preparazione dell'acqua..
I valori della tua acqua vanno bene per i pecilidi (ad es.), nel caso in cui volessi pesci che avrebbero bisogno di acqua più tenere dovresti considerare anche il doverti procurare acqua da osmosi inversa per tagliare l'acqua dei cambi..
In 60litri (non so se hai cambiato acquario dato che avevi iniziato la discussione per un 30) di scelte cmq ne puoi fare, dipende da te cosa vuoi ottenere.
Se vuoi utilizzare l'acqua di rete orientati su pesci cche possano stare in acqua dura, e l'osmosi la utilizzi solo per i rabbocchi

Vic3577 17-08-2017 14:38

Ciao grazie per la risposta volevo nel mio acquario avere piccoli pesci molto colorati per dare un bel effetto magari anche qualche caridina

zinuit 17-08-2017 15:00

Guppy e pseudomugil gertrude son i primi che mi vengono in mente (da nn abbinare). i secondi necessitano di qualche attenzione in piú.

Vic3577 17-08-2017 15:33

Grazie i guppy li eviterei troppo prolifici per me gli pseudomugil mi piacciono se li trovo quanti ne posso mettere magari con qualche caridina red cherry se si può

Vic3577 17-08-2017 15:48

Ma se metto dei tronchi o pietre li devo bollire ? In che modo ? Grazie

zinuit 17-08-2017 16:10

Dipende da dove li prendi. personalmente non son favorevole alla bollitura di legni presi in natura (considerando che nessuno li prenderebve in una fogna). La bollitura sterilizza togliendo anche della microfauna che che in acquario nn porta problemi e viene gradita dai pesci.
semprr per i legni la bollitura aiuta nell affondamento, io normalmente risolvo (se necessario) lasciando in ammollo il legno alcune settimane in contenitori.

Se li prendi in negozio falli bollire.
Le pietre sssicurati non siano calcaree altrimenti possono alterarti i valori dell acqua


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12489 seconds with 13 queries