![]() |
Ciao Riccio ancora no. Ho in consegna le pompe di movimento una tunze 6040 una 6020 e lo schiumatoio 9001dc. Fine prossima settimana o ultima di settembre partirò.
Questa una foto della vasca. https://s26.postimg.cc/ypqqp44n9/20170909022429.jpg |
Ok... aspettiamo allestimento!
|
Ciao a tutti, finalmente sono pronto per avviare la vasca. Questo fine settimana farò la rocciata:-))
Ho deciso di dare luce da subito ma non ho idea con quante ore partire. Ho una razor 70w che in attesa dei vostri preziosissimi consigli ho impostato così: Fotoperiodo 6 ore di cui 2 alba-tramonto Canale A 80% B 85%. Conto di arrivare a 12 ore di fotoperiodo con aumenti settimanali di 1/2 ora. A fine maturazione A 60% B 90%. Cortesemente ditemi la vostra. Grazie#70 |
Ciao. .. bene, siamo arrivati al via...
Se dai luce subito, dai fotoperiodo completo, quindi circa 10 ore, facendo mezz'ora di luce e mezz'ora di tramonto. .. il canale dei blu mettilo pure a 100... I bianchi non andrei oltre il 40%.. Dopodiché, mani in tasca per un po... inutile anche fare dei test in una prima fase.. controlla solo che la salinità rimanga sempre al 35 permille Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
Concordo con
@Riccio79
, fotoperiodo subito e mani in tasca...
|
Perfetto, subito 9 ore + 1 tra alba e tramonto. Il razionale di avere una % elevata di bianco è per favorire le alghe e liberarmene prima. Ho scritto una cacchiata?
|
Lascia fare alla fase algale il suo periodo... sempre se verrà. .. non è scontato. .
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi, oggi finalmente ho fatto la rocciata. 13 kg.
La parte bassa mi piace molto ma quella superiore un pò meno. Messo tutto in funzione e subito mi sono reso conto che dovrò strozzare la portata della pompa di risalita perché anche al minimo manda un filo di h2o di troppo è una sicce 1.5. Commenti alla rocciata sono graditi;-) https://s26.postimg.cc/link7ljrp/20170928_233226.jpg |
La parte sotto va bene ... la parte sopra non convince nemmeno me... troppo ripida... cerca di sistemare le rocce in modo da avere 1/2 terrazzette. ..
Non é facile dare indicazioni dietro una tastiera, guardando la foto.. però la roccia di sinistra, in alto, la metterei al contrario... in modo da avere quella specie di "piede" sotto, in modo da avere una terrazzetta. . Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
Se vuoi fare delle modifiche le rocce marine con un martello di possono rompere/modificare, la parte sotto mi piace, per quella sopra concordo con Riccardo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |