AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Feci bianche,lunghe e arricciate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525740)

fantasma74 13-08-2017 10:35

Ciao Samshel, tutti abbiamo avuto a che fare con negozi poco seri ma effettivamente oggi più che in passato accedere a informazioni è diventato semplice e rapido bisogna avere un po di pazienza e tentare di apprendere informazioni prima di acquistare esseri viventi. Per il problema che descrivi fai come ti ha detto prova con il mangime misto al medicinale per un giorno e poi vedi che risultati hai.

Sinbad 14-08-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviata da fantasma74
prova con il mangime misto al medicinale per un giorno e poi vedi che risultati hai

Con un giorno di cura non ottieni ne osservi alcun risultato. La cura con mangime medicato dura 5gg con una somministrazione di 2 volte al giono.

michele 15-08-2017 00:09

Samshel, allora come ha reagito per adesso? Le feci come sono? Se non noti reazioni particolari devi proseguire sempre medicando il cibo. #70

Samshel 15-08-2017 23:38

Ciao, scusate l'assenza ma in questi giorni sono veramente incasinato e appunto per mancanza di tempo 2 giorni dopo che mi avete suggerito il flagyl nn ero ancora riuscito ad andarlo a prendere e poi ho aspettato a prenderlo perche nn vedevo piu feci come avevo descritto in partenza, ora sono 5 giorni che vedo solo feci normali...bah... a sto punto se nn ne vedo piu penso di nn dargli niente, che dite?

michele 16-08-2017 00:20

Sì aspetta i prossimi giorni per vedere come procede #70

Sinbad 17-08-2017 09:50

E' probabile sia stata solo un'infiammazione, in ogni caso, visti i precedenti, il Flagyl lo comprerei lo stesso e lo terrei pronto alla bisogna perchè, come succede sempre, quando ne abbiamo bisogno non lo troviamo mai... ;-)

In termini di prevenzione gli darei un pò di aglio come disinfettante e antinfiammatorio.

michele 17-08-2017 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Samshel (Messaggio 1062865081)
Ciao, scusate l'assenza ma in questi giorni sono veramente incasinato e appunto per mancanza di tempo 2 giorni dopo che mi avete suggerito il flagyl nn ero ancora riuscito ad andarlo a prendere e poi ho aspettato a prenderlo perche nn vedevo piu feci come avevo descritto in partenza, ora sono 5 giorni che vedo solo feci normali...bah... a sto punto se nn ne vedo piu penso di nn dargli niente, che dite?

In effetti non ero così convinto dei Flagellati, puoi somministrare del cibo imbevuto con poche gocce di succo d'aglio fresco, spremuto. #70

Samshel 18-08-2017 01:44

okay,appena passo per la farma prendo del flagyl per tenere per bisogno,proverò con l'aglio che tanto male nn fa :D

grazie!

michele 18-08-2017 14:47

Ok, ma non esagerare, bastano poche gocce. Per il Flagyl in teoria dovresti avere la ricetta ma se spieghi l'utilizzo è facile che te lo diano specie se conosci la farmacia. #70

Sinbad 19-08-2017 18:58

Per l'aglio puoi regolarti con 1-2g/100g di mangime (fai le debite proporzioni). Come mangime usa granulati di ottima qualità, non usare assolutamente scaglie o fiocchi.

Una volta imbevuto bene il magime lo puoi somministrare per un massimo di 3gg, 1 volta al giorno. Eventualmente puoi ripetere dopo 3 settimane.

Ovviamente devi buttare il vecchio preparato e farne uno nuovo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.