![]() |
Gli animali mi sembrano troppo tirati.
Alza un po' la plafo. Personalmente aggiungerei un gruppetto di piccoli pesci, non erbivori, che possano "sporcare" un tantino in più. Per i ciano, sono dei bastardi, si adattano a tutto. Con nitrati a 0 traggono l'azoto direttamente dall'aria, a differenza degli altri batteri. Probabilmente in vasca il rapporto nitrati/fosfati (10/1) è alterato e potrebbe essere una delle cause favorenti lo sviluppo dei ciano. |
Purtroppo anche fosfati a zero inchiodato per i ciano aspetto che se ne vanno da soli con l'alzarsi degli inquinanti a breve aggiungo ancora cromis
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Possibilmente sospendi la somministrazione di amminoacidi.
|
Gli aminoacidi non vanno sospesi
Sono un alimento subito disponibile per il corallo e aiuta il corallo a generare il tessuto morto Perchè dovrebbe sospenderli?? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quando riesco ad equilibrare i rapporto Redfield (10/1) i cianobatteri regrediscono spontaneamente.
------------------------------------------------------------------------ Qualcuno, più esperto somministra del nitrato, ma di questo non ho esperienza. ------------------------------------------------------------------------ Nel tuo caso, più dei ciano, mi preoccuperei dei coralli che, ripeto, mi sembrano troppo tirati. Somministra degli alimenti in polvere. |
Già lo faccio un prodotto della preis che dovrebbe essere completo di tutto cosi dicono le istruzioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...89f609490b.jpg Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Si, penso che il prodotto sia valido.
Avevo inteso male, credevo che somministrassi amminoacidi puri. Amminoacidi in piccole dosi sono importanti per i coralli, che sono in grado di assimilarli anche a concentrazioni minime. Purtroppo, c'è sempre il risvolto della medaglia, gli amminoacidi favoriscono lo sviluppo dei cianobatteri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |