![]() |
Quote:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Han ok...dalla membrana esce a 15 alla fine esce a 3...dall altro gg però. ..prima funzionava bene...anche se ho cambiato tuttu i filtri solo 2 mesi fa...di solito arrivavano senza tanti problemi ai 6 mesi anche 7
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Che valore hai in ingresso?
Le resine post osmosi le tieni in verticale od orizzontale? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Non ho ingresso ho uscita da membrana e uscita dall ultima resina...in orizzontale come da prodotto
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ingresso dall'impianto, o uscita acquedotto, indifferente, che valore hai? Se il 95% di quel valore è minore del valore che ti esce dalla membrana adesso, vuol dire che la devi cambiare. Che prodotto? Io so che le resine post-osmosi vanno tenute verticali (vedi esempio degli impianti a bicchiere, i bicchieri sono verticali), tenendo le resine orizzontali, si consumano prima perché lavorano male. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Io ho quelle di acqua1...indicano di metterle orrizzontali...hanno anche il supporto per mantenerle tali.
Il.valore tds lo misuro in uscita della membrana ed uscita dalle resine. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Se hai l'impianto in linea devi metterlo in modo che le resine lavorino in verticale.
Devi misurare l'acqua in ingresso dall'impianto o uscita acquedotto, se non sai il valore d'ingresso, non sai se la membrana è da cambiare. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Se alla uscita ha 3 sticazzi si e risposto da solo
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Un tds a 3 non è un'acqua terribile, difficilmente porta alghe. Le resine , anche le acqua1, lavorano meglio nei bicchieri rispetto alle cartucce in linea /orizzontali; ma è solo una questione fisica, nelle cartucce si creano dei passaggi preferenziali quindi le resine ti sembrano esaurite anche se non lo sono . Per favore metti una panoramica della vasca e i valori dell'acqua ( specificando le marche dei test) Comunque se dalla membrana esci a 15 stai sprecando le resine, prova a fare un lavaggio della membrana ( va fatto regolarmente DOPO quasi ogni utilizzo) se non migliora cambia i prefiltri e in ultimo la membrana Ma metti i valori della vasca |
Quote:
C'è da capire il motivo per cui sono finite così presto, secondo me è la membrana da cambiare, ma è da capire che valore ha in ingresso Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |