![]() |
una volta all'anno una hqi da 150w??
MAGARI FOSSE VERO...... #23 #23 ogni sei mesi massimo sette si cambia #36# |
Si, ma tra dover cambiare 4 t5 ed una hqi...non so cos'è peggio. Per il resto il mio asmoregolatore ce l'ho...le ventole pure....non vedo problemi. :-))
|
leletosi, dai mediamante una 10 mesi dura , dai non fare il pignolo
|
pignolo?? -05
già al quinto mese una blv alimentata con ferromagnetico è gialla piscio..... VORREI essere pignolo....purtroppo riporto solo esperienza personale #23 |
leletosi,sei la prima persona che sento.... dopo 5 mesi hai la lampada da sostituire? mi sembra eccessivo , sei sicuro che tutto funzioni a dovere?, le aqualine durano 12mesi con la sua plafo a 9 10 ora al giorno...certo il costo è un'altro
|
Ok, bon ragazzi. :-)) Basta litigare. Se mi riesce mi procuro una plafo da 150 watt e vediamo come va.
p.s. guardavo la mia microacropora (1 cm....forse 30 polipi in tutto) inizi ad essere leggermente colorata di verde sulla puntina. Forse qualcosa vuol dire... :-)) |
forse parliamo di cose diverse..... #24
io intendo ch la lampada dura come resa, non se si accende oppure no..... :-) se vuoi ti presento io gente che è stata costretta a cambiarle dopo 2 mesi....tutto dipende da come le alimenti e quante ore di luce dai.... ma ti assicuro che gente col quantum meter dopo già 5 mesi sente aria di cambiare....e non sono i primi venuti. #36# ribadisco che una blv anche 7 mesi l'ho tirata però la resa era del tutto insufficiente....ed era alimentata con ferro, accenditore e condensatore....tutto ben cablato. |
leletosi,bè certo anchi'o intendo la resa , anche perchè appena invecchia le alghe iniziano a farsi vedere , bo magari mi sbaglio....sul forum le persone che mi è capitato di sentire le cambiano ogni 10 mesi circa...ma dimmi la verita , sono maleducato , ho un po cafone? come mai do sempre l'idea di litigare ?Gennariello, io sono serenissimo !....complimenti per la nuova lampada , avendo il rabbocco automatico è un bel vantaggio ;-)
|
maleducato o cafone??
no no anzi, io ti ho sempre giudicato una persona appassionata che vuole fare bene.....e anche io mi reputo così. purtroppo sta cavolo di tastiera non dà molta voglia di dilungarsi in moine e simpatie....si scrive di botto.....e leggendo si cade spesso nel fraintendimento riguardo il modo di dire le cose..... serenissimo pure io....figurati..... confermo cmq il mio mess......dopo 6 mesi le lampade sono da cambiare #36# |
No per l'amor del cielo...non volevo riprenderti. Solo che facevate una discussione tra voi...ma non mi rispondevati alla mia domanda di base, quindi io volevo richiamarvi al topic. :-D Figurarsi se sei maleducato...io anzi apprezzo molto quello che mi hai detto, perchè su questo aspetto hai un'esperienza che io non ho...quindi ho letto el tue mail con grande attenzione e con la dovuta attenzione.
L'unico motivo vero per cui penso alla 150 watt hqi è che la mia vasca obiettivamente sta girando bene...e mi piacerebbe fare un passettino in più. #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |