![]() |
Non deve uscire dal bordo. O è chiuso male o è danneggiata la guarnizione. Controlla, ci dovrebbe essere un anello di gomna sotto il coperchio. In caso fosse danneggiato va sostituito.
|
L'ho smontato di nuovo, pulito la gomma ma esce ancora acqua, eppure la guarnizione sembra sana e integra
|
I cestelli sono tutti incastrati perfettamente?
Hai verificato che l'iscitansia libera? Perxhe se va in pressione puo essere la causa della perdita |
I cestelli dovrebbero essere perfettamente allineati perché il coperchio si appoggia al bidoncino senza lasciare vuoti e le quattro chiusure non sforzano, il rubinetto divrebbe essere libero perché ieri ho provato a riempire i tubi e l'acqua entrava nel filtro
|
Non so se può essere un indizio ma cola della zona degli agganci
|
Guarnizione spiattellata, succede a tutti i filtri che esterni, ennesimo motivo per cui si dovrebbero aprire il meno possibile.
Trovi la guarnizione di ricambio online a pochi spiccioli. |
Infatti é buona norma averne una nuova di riserva.
|
E naturalmente al venditore è sempre funzionato bene, e naturalmente il tasto di avvio bloccato non era un problema perchè non l'ha mai dovuto usare, ma ceeerto grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Mi sono infilata in un tunnel senza fine #07 Scusate ma sono proprio alle prime armi (involontariamente per altro) ma la guarnizione sembra davvero integra non spiattellata. Comunque mi fido della vostra esperienza e la cambio. Ogni quanto si usura considerando la normale manutenzione?? Online costa poco, recuperano i soldi con le spedizioni in compenso.... |
La guarnizione si usura con il tempo perché indurisce., poi più lo si va ad aprire e più si deteriora.
|
Filtro esterno tetratec, problemi di avvio
Magari il venditore non lo usava da un pó quel filtro per cui la guarnizione si è indurita. Sono inconvenienti che possono capitare quando si compra l'usato, l'importante e che funzioni tutto il resto.
Ho comprato pure io un paio di mesi fa un filtro esterno usato e autoinnescante tramite una leva. Il venditore non sapeva manco che c'era e non l'aveva mai usata. E' stato mezz'ora a spiegarmi come fare per innescarlo a mano.:.[emoji43] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |