![]() |
Intanto vedi come va nelle prossime 24-48 ore... è ancora separato o l'hai rimesso in acquario?
|
Ciao Ivange secondo me è probabile che ci sia di mezzo qualche parassita esterno sulla pelle potresti ripetere la cura ma ti conviene attendere due o tre giorni #70
|
Questo un video girato oggi verso le 13,00:
https://youtu.be/abmhoFYkt6A" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video Trattamento terminato domenica 02/07. |
Quote:
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Ok, dal video sembra effettivamente infastidito da qualcosa prova a guardare bene nella zona della testa/bocca se non noti nulla di strano. Un secondo ciclo lo puoi eventualmente prendere in considerazione. #70
|
Dal video si direbbe che nulla è cambiato... questo può essere anche un buon segno, nel senso che la parassitosi (di questo credo si tratti) non è avanzata. Purtroppo non è neanche regredita, vista l'attuale situazione.
In condizioni di fastidio alla mucosa, il pesce reagisce sempre producendo muco, dalla cui analisi visiva si riesce ad indentificare il tipo di parassita che lo ha colpito. La mancanza di questa manifestazione di difesa mi lascia pensare che, il primo trattamento, un qualche giovamento lo abbia portato. Fai un sostanzioso cambio di acqua, fai in modo che sia molto limpida in modo da poter osservare bene la mucosa, fai bene attenzione a qualsiasi anomalia noti. Eventualmente ripeti il trattamento con Dessamor con un leggero sovradosaggio, mi raccomando di fare il ciclo completo e vediamo come si evolve la cosa. |
Quote:
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Bene, l'hai lasciato tranquillo qualche giorno come detto se non noti un sensibile miglioramento ti conviene procedere con il secondo trattamento. #70
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |