![]() |
si... sono proprio di quel tipo....solo che si vede che si è rotto il meccanismo che da fuori gli scontrini..... #07
le rocce sono a mio avviso abbastanza porose e leggere e il mio fondo è di materiale fine... per quanto riguarda i fosfati.... non sono ancora arrivato a quel livello... che valori devono essere? dovrò comprare dei test... |
quindi come posso fare per abbassare calcio e nitrati?
cambi d'acqua? io ne ho 120 litri, va bene cambiarne 10? |
Quote:
Quote:
Quote:
Io comunque farei un paio di cambi del 20#30% con acqua osmotica e buon sale a distanza di una settimana e poi controllerei di nuovo |
spiegami una cosa ma da quanto gira la vasca??
|
se gira da poco io ricomincerei tutto da capo mandando a cagare il pescivendolo
ma fondamentalmente anche se gira da un po ricomincerei tutto da capo |
X Zazà1984 : Ciao, incredibile!!!!!! Un riolese? Credevo di essere l'unico sf....to di Riolo che dedicasse parte della propria vita all'acquariofilia #07 Che fenomeno è il "Dottore"? .......scherzi a parte se mi dici come trovarti se vuoi posso darti una mano, nel limite del possibile......... #22 mi aveva accennato qualcosa il titolare del negozio che c'è al Mercatone,ma non credevo che fosse una c....glia di queste proporzioni -04 Comunque io sono a casa ancora questa settimana, se ti va di farmi uno squillo questo è il numero 3382682903.
|
Dopo una giornata di pazzia completa grazie all'acqua fornita da Deta e ai consigli in fase di impostazione di Paolo sono ancora qui a sperare di veder crescere il mio 'bambino'
GRAZIE |
E' ancora tutto vivo??? perchè son bravo a far danni!!!!!!........Comunque quando puoi se passi da me parliamo di altri "consigli".........ciao #22
|
Sono stato al negozio, il test per i nitriti non ce l'ha, gli deve arrivare.... comunque ho preso quello del KH della JBL, è uguale a quello che hai tu.. e da lo stesso risultato.. poi quado apre internet prendo quello per i fosfati...si vede che è destino che nn sappia gli N02... anche se temo di averne.... non vedo i pesci contenti contenti.... se percaso ne avessi un po.. quanto tempo pensi ci voglia perchè che diventino N03? e i pesci muorirebbero per forza o per culo si possono salvare?? i miei si sono rotti di questo acquario... e se fosse per loro avremmo vanduto tutto...
Non pensavano fosse cosi complicato... hanno detto che se nn vedono risultati iniziano a tagliare i finanziamenti... :-( MA IO SONO FIDUCIOSO... |
Ciao, arrivati a questo punto la "pazienza" è d'obbligo.... #36# La speranza è l'ultima a morire...... #07 chi vivrà vedrà #17 .....sto impazzendo,xchè tra qualche giorno si torna al lavoro... #06 e la voglia è scarsa....... #23 Comunque appena puoi procurati il test dei nitriti e se per caso ci dovessero essere, aggiungi batteri,cambia un poco d'acqua anche tutti i giorni per diluirli(gli NO2),non dare cibo ai pesci, e nella peggiore delle ipotesi cerca di pescarli e portali da Deta..
Incrociamo le dita e aspettiamo........ ps: io ho ordinato l'impianto d'acqua osmosi nuovo, se ti interessa ti vendo il mio che uso adesso. ciao #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |