![]() |
quindi il filtro era ''maturo'' per 50 litri ma non è ancora pronto per i 100 litri, giusto? premetto che i pesci non li ho aumentati di quantita.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Il filtro secondo me doveva rimanere maturo se i pesci erano sempre quelli. Probabilmente nel trasferimento hai fatto qualcosa che ha compromesso parte della flora batterica
|
ti spiego cosa ho fatto così in futuro non locommettero'...
- fondo nuovo lavato -fondo vecchio lavato -posizionato con un minimo di concime -recuperata quasi tutta l'acqua vecchia -spostato filtro senza toccarlo -aggiunto acqua osmotica -dm1 -dm2 -piante -pesci -il tutto in mezz'ora circa Grazie x le correzioni che mi farai Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Il filtro è rimasto fuori dall'acqua? È interno?
|
filtro interno, mai fuori dall'acqua, almeno la parte con le biosfere, spostato con una bacinella
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Ma il filtro è adeguato per un 100 litri? Che filtro è?
Lavando il fondo vecchio hai comunque tolto parte della capacità filtrante della precedente vasca |
filtro proporzionato, con pompa da 300 litri.... più un altro con spugna e carboni attivi
Lo sapevo che lavando il vecchio fondo avrei perso molto, ma era improponibile spostarlo senza lavarlo, nonostante sifonassi !!! Grazie per la pazienza 🙂🎂 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Non c'è problema.
Non ho capito...hai due filtri? Uno con carbone attivo che cambi ogni quanto? |
un filtro biologico ( biosfere - spugna ceramica- spugna carboni - spugna blu )
un filtro piu piccolo con spugna blu-carboni-spugna blu li pulisco ogni 15 giorni alternando e sostituisco i carboni ogni mese, sempre con con 15 giorni di distacco uno dall-altro Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
prodotti acquario
Un filtro solo è sufficiente se non hai balene in vasca. Il filtro a carboni si usa solo in casi particolari, per eliminare medicinali ad esempio, sarebbe meglio toglierlo. Pulisci le spugne troppo spesso, vanno pulite solo se il flusso del filtro diminuisce. I batteri si insediano anche sulle spugne, ogni volta che le lavi o le sostituisci distruggi la flora batterica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |