AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Acqua Calcarea di cosa parliamo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524256)

MarcoF 01-06-2017 20:33

Dino e ciano sono bastardi ma vanno conbattute con la qualità dell'acqua, in alternativa un filtro ad alghe potrebbe essere un'alternativa, ma tene e gerry sono più esperti e forse ti possono aiutare di più.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
O se andavo avanti piazzavo un'altra volta " alternativa" . l'"ITALIANO"..[emoji15] [emoji23]

dylanspica12 01-06-2017 20:38

Quote:

Originariamente inviata da MarcoF (Messaggio 1062856614)
Dino e ciano sono bastardi ma vanno conbattute con la qualità dell'acqua, in alternativa un filtro ad alghe potrebbe essere un'alternativa, ma tene e gerry sono più esperti e forse ti possono aiutare di più.

------------------------------------------------------------------------
O se andavo avanti piazzavo un'altra volta " alternativa" . l'"ITALIANO"..[emoji15] [emoji23]

Ahahahhaha
intendi un refugium?
Tene e Gerry è stata richiesta la vostra esperienza...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

MarcoF 01-06-2017 20:43

Si è una rete verticale posta in sump, dove percola l'acqua dello scarico, sopra una luce che favorisce lo sviluppo alghale, cosi anno un posto dove possono svilupparsi felici senza rompere in vasca, e redendosi facili da eliminare.

dylanspica12 01-06-2017 20:56

Ora si che sono confuso....

gerry 02-06-2017 07:58

La kw alza un po' il ph e Iaia Dino non piace il ph alto.
Ma a parte questo non serve ad un ***** ( scusate il francesismo) contro i Dino e i ciano.
Se li hai con la kw non li elimini e non eviti che arrivino, devi cercarne le cause
La kw io la uso da anni, ma sinceramente la uso più per abitudine che per necessità; ho il reattore, ho l'idrossido di calcio ( la mia farmacia mi ha trovato un bidone da 10 chili a un prezzaccio -25euro- e non finisce mai ).
Ma sinceramente di Ca e Kh ne fornisce pochissimo, se smetto di usarla non cambia nulla, naturalmente ho un reattore di calcio sempre in funzione [emoji3][emoji3]
Il refugium o l'algae turf sono cose molto diverse e con una funzione diversa. Sull'algae turf non vanno i ciano

MarcoF 02-06-2017 11:36

Concordo sui ciano, ma suu dino potrebbe funzionare ?

gerry 02-06-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviata da MarcoF (Messaggio 1062856668)

Bah!!! Io ho avuto i Dino quando ho rifatto la vasca e non aveva fatto nulla
Ora dopo il disastro dell'altra settimana ( in 2 giorni sono morti tutti i pesci -tutti pesci sanissimi in vasca da anni , tanti) mi sono tornati , vedremo
Ma sinceramente non credo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dylanspica12 02-06-2017 18:01

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062856720)
Quote:

Originariamente inviata da MarcoF (Messaggio 1062856668)

Bah!!! Io ho avuto i Dino quando ho rifatto la vasca e non aveva fatto nulla
Ora dopo il disastro dell'altra settimana ( in 2 giorni sono morti tutti i pesci -tutti pesci sanissimi in vasca da anni , tanti) mi sono tornati , vedremo
Ma sinceramente non credo

Io ho avuto un problema simile al tuo 6/7mesi fa e diciamo al 90% l'ho risolto solo che ora li rivedo un paio a galleggio e sulle pompe e non ne capisco il motivo

gerry 02-06-2017 18:10

Io spero di risolverlo con la kw, ma domani vedo di cambiare le resine post osmosi

dylanspica12 02-06-2017 18:26

Che impianto usi a bicchiere o in linea?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.