![]() |
Quote:
Immersione delle scaglie in una soluzione di acqua e farmaco? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sta già in una vaschetta con aeratore.
Da questo pomeriggio inizio il trattamento. Si é giusto provarci... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
#70 aggiorna poi la situazione
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Al rientro a casa ho trovato la piccola oranda in buone condizioni nonostante il gonfiore., ha defecato molto. Ho aspirato gli escrementi e cambiato il 50% del acqua. Ho sciolto 1/4 di compressa di Ambramicina nei 7 litri della vaschetta, aeratore acceso. Gki ho dato un pisello sbucciato e se lo ha divorato (sara la.sua razione giornaliera per il resto della cura) Ho coperto la vaschetta per tenerlo al buio. Incrociamo.le.dita Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Speriamo di aver azzeccato il problema e che tutto vada per il meglio.
|
Quote:
Prepari 400mg/100g per 7gg 2 volte al giorno. Il medicinale va sciolto, con un pò di acqua, con il mangime. |
Quote:
400mg di antibiotico in 100gr di cosa? mangime? Acqua? L'antibiotico disciolto in acqua, passando per le branchie nn dovrebbe andare in circolo nel sangue? Mettendolo anche nel cibo nn c'é rischio di sovradosaggio? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Oggi la situazione é invariata, il.pesce é arzillo ma sempre gonfio. Ispirato da quello che mi ha consigliato simbad , ho sciolto i soliti 80mg di Ambramicina in 500ml di acqua e ci ho messo denfro 4 pellet della Tetra. Dopo.qualche minuto si sono gonfiati assorbendo l'antibiotico e ho messo tutto in vasca dopo aver aspirato gli escrementi. Ha mangiato il.pellet curato. Speriamo serva. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il magime medicato è molto efficace, più della cura in acqua. In acqua, più che dalle branchie, il medicinale viene assorbito a livello cutaneo. |
Dai, speriamo che la terapia faccia effetto. #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |