![]() |
cerchero' di rispondere a tutti in un solo topic! Il filtro e un ador prime 10 e siccome sono in vacanza non ho tutti i dati tecnici sotto mano appena torno a casa ve li faro sapere.
il filtro e posizionato a destra dellacquario a circa 2 metri di distanza ed a e circa a 1, 5 metri sotto il livello della ghiaia. non ho la minima idea di come si faccia la prova del secchio... me lo spiegate? Quote:
Quote:
Quote:
Massimo |
Quote:
Probabile che ora ti sia partita la pompa. La domanda è come ha fatto a svuotarsi l'acquario? dove è finita l'acqua? Sei stato in ferie due mesi, senza preoccuparti della possibile evaporazione? E' una vasca chiusa o aperta? ... Compilate il vostro profilo |
azz... adesso l'acquario sta funzionando senza pompa??? #19 O MIO DIO.....
|
ora non importa della vasca, pensa a salvare i pesci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
ps. un filtro deve essere molto più potente se è ad una gran distanza dalla vasca |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tornando al discorso del fitro come faccio a capier se si e' sfondato e se e' ancora valido? Massimo |
IO ho paura che tu abbia sfondato la pompa superando la prevalenza massima della stessa.....
Fai la prova del secchio |
Mi puoi spiegare come si fa?
Massimo |
dici la prova del secchio?
Prendi un secchio da 10 litri e metti dentro i due tubi e vedi quanta acqua effettivamente fa circolare...... Se in questa situazione funziona tutto, allora vuol dire che la pompa è salva e che la posizione dei tubi, la lunghezza e la distanza sono errati e devi rimediare, spostando il filtro sotto l'acquario |
Scusami ma forse sono un po duro di comprendonio... Per funzionare correttamente basta che l'acqua giri o devo anche controllare quanta ne fa girare? e se si in che modo lo controllo?
Massimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |