![]() |
Quindi mi consigli di usare solo quello
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quindi uso solo osmosi con aggiunta di bicarbonato di potassio Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Se per caso misuri con striscette,prima di variare i valori, misura (o fai misurare) con test a reagente di buona marca. Portresti avere GROSSE sorprese (e fidandoti delle sole striscette, fare GROSSI danni alla tua vasca).
|
Striscie no mi raccomando. Solo reagenti
|
No no mai usate strisciette solo reagenti SERA E JBL
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi nei cambi userai acqua di rubinetto con aggiunta di bicarbonato per portare l'acqua dei cambi a kh5 |
Scusa ma a me non serve kh7 ho scalari e cardinali ho bisogno di ph6.8 e kh 4 al massimo 5.la domanda era se nei cambi d'acqua devo tagliare con sali o rubinetto tenendo conto che il mio kh di rubinetto arriva a malapena a 3
Si usa ho sbagliato a scrivere. Intendevo kh5
------------------------------------------------------------------------ Se il tuo Kh é più basso di quello desiderato, hai due strade. O usi osmosi più sali. Oppure usi la tua acqua integrando solo il kh con il bicarbonato di potassio |
Una cosa che non ho detto ed è il motivo x cui il mio negoziante me lo ha sconsigliato e che è vero che molto tenera e povera di calcio ma è ricca di silicati e per questo motivo che uso osmosi non so con cosa è giusta tagliarla
Se hai i silicati eccessivamente alti allora vai di osmosi più sali.
Io usavo il JBL Aquadur. ------------------------------------------------------------------------ Come hai misurato i valori,? Test a reagente? |
Io ho quello ma le piante alla lunga dici che ne soffrir anno?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |