![]() |
Quote:
ma i vari mediaworld euronics ecc... dici che sono sconvenienti come prezzo? o altro? |
Quando nel 2004 ho comprato una Coolpix 5700 a circa 700 € in rete, da Mediaworld costava 1099, e sono rimasto sbalordito... Grosso modo le proporzioni si sono ridotte, ma lo scarto resta.
Poi quelli sono supermercatoni che soddisfano il gusto di massa, difficile trovare vari tipi di champagne. Così la Lumix LX, che è una macchina raffinata equivalente auno champagne, è difficile si trovi. Comunque in questi casi, prima ci si fa un giretto in rete, si vede qual è il prezzo medio, e poi eventualmente si va nei mercatoni dell'elettronica. Su sanmarinophoto.com, a esempio, la LX1 costa 446 € con garanzia italiana. Via Kelkoo apprendiamo che si trova in vari negozi a partire da 469 €, ma credo senza garanzia italiana, sino a 583 €. Adesso si può fare un giretto per i mercatoni, perché si hanno sufficienti elementi di valutazione... :-)) |
ma la lx2 supporterà una qualsiasi memoria secur digital che sia da 1 2 4 giga?
|
Quote:
|
è uscita la lx2 in questo periodo? l'avete vista in qualche negozio?
io ho visto su sanmarinophoto, è uscita e costa 1 euro in meno della lx1, ma come diavolo è possibile una cosa del genere? conoscete altri siti affidabili dove comprare? pixmania.com com'è? altri? |
Su Sanmarinophoto ho visto che costa 445 €, un prezzo molto interessante... La LX1 costa meno. Il punto è che con 445 € si compra un'Hasselblad usata, e ci sto pensando... #24
Non ci penserei all'Hasselblad se non sapessi bene che il sensore è un pastrocchio, e per tentare di nasconderlo hanno creato un software che fa perdere dettaglio all'immagine, oltre la grana... Basta dare un'occhiata a questa immagine, sul sito ufficiale: http://panasonic.co.jp/pavc/global/l...2/P1000245.JPG La mia speranza è che la versione definitiva non produca questi artefatti, ma ci credo poco... |
la lx1 su quel sito costa un'euro in più
scusa ma non ho capito niente di questo hasselblad #13 quella foto a quanti iso è? |
La Hasselblad è una camera medio formato per pellicola. Roba del Pleistocene, ma d'altissima qualità... ;-)
Piuttosto che comprare una compatta che non produce immagini pulite mi prendo un vecchio, splendido sauro allo stesso costo, e me lo godo molto di più... Quella foto è a 100 ISO. Guarda bene la pelle... #07 Ecco l'indirizzo dove puoi vederle tutte: http://panasonic.co.jp/pavc/global/l...odels/lx2.html |
Piuttosto m'hanno parlato molto bene della Fuji A30, che manca di tante cose che ha la Lumix, ma ha un ottimo sensore (meno MP), e genera immagini di qualità: la migliore nel campo delle compatte...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |