![]() |
X Gio: In effetti tra la padella e l'acquario...molto meglio l'acquario!!! :-)
il laghetto mi piacerebbe moltissimo, il problema è che a quel punto i miei gatti andrebbero a pesca... quindi niente da fare!!! |
Già fatto ahimè
Un saluto a tutti questo è il mio primo thread in questo forum.
Il persico sole è un pesce molto bello, l'ho catturato con un retino messo in una vasca di 70 l si è rifiutato di mangiare qualsiasi tipo di cibo liofilizzato ed è deceduto dopo 5 gg. Mi hanno detto dopo che avrei dovuto abituarlo prima con cibo vivo e poi con congelato e infine liofilizzato. Mi piacerebbe riprovare ma ho paura di un ulteriore fallimento. |
Infattii pesci catturati in natura sono spesso abbastanza selettivi in fatto di cibo. bisogna calcolare il fatto che vengono stressati dalla cattura e che probabilemente nn sono abituati a veder passare la gente di fronte a loro o ad essere ossorvati mentre mangiano. Inoltre si trovano in un ambiente con valori d'acqua diversi e poi non sono liberi, tanto è vero che sbattono contro il vetro e cercano di saltare dalla vasca durante i primi giorni di ambientamento.
Prova a fare cosi come ti hanno consigliato prova con cio vivo, poi liofilizzato e poi scaglie o granuli mantenendoti sempre lontano dalla vasca oppure in un'angolatura che impedisca al persico di vederti e vedrai che si abituera, la cattura con il retino permette tempi di ambientamento minori in quanto nn ferisce il pesce e nn da la possibilita di insorgenze batteriche. ciao |
c'è un bel articolo su questo pesce su Ap di settembre!
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...s_gibbosus.asp |
in 70 litri... ma erano 3cm.....
io cercherei di trovargli un posto migliore... chiedi vicino a dove abiti tu se qualcuno ha un laghetto..... almeno non starebbe stretto,...... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |