AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Cubo acquario 40 litri da Madrid (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523609)

Mithril 12-05-2017 15:38

Cubo acquario 40 litri da Madrid

Ph 5? Cavolo, ci credo che non c'è il cloro!
Io ho degli pseudomugil, mangiano il secco tranquillamente. Non sono nemmeno timidi come pensavo, ci si fiondano sul cibo. Se sono di allevamento sono abituati al secco, magari sarebbe meglio chiederlo al negoziante prima di comprarli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malù 12-05-2017 21:34

Troppo piccolo anche per gli pseudomugil........a ph 5 ci stanno pochi tipi di pesci.

Lucasea 12-05-2017 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Mithril (Messaggio 1062852164)
Ph 5? Cavolo, ci credo che non c'è il cloro!
Io ho degli pseudomugil, mangiano il secco tranquillamente. Non sono nemmeno timidi come pensavo, ci si fiondano sul cibo. Se sono di allevamento sono abituati al secco, magari sarebbe meglio chiederlo al negoziante prima di comprarli.

Pero in quanti litri li tieni?? Stavo pensando a qualche microrasbora però credo di avere un ph troppo alto e un Acuario abbastanza luminoso per quello che ho letto

Inviato dal mio Aquaris M5.5 utilizzando Tapatalk

Mithril 12-05-2017 22:18

Attualmente sono in un 40 litri insieme a delle rasbore galaxi, ma li sposto perchè si mangiano tutto loro. Li avevo presi per riprodurli

Lucasea 12-05-2017 22:33

Mi piacerebbero più le galaxy a questo punto, credo anche per i valori della acqua e per come ho allestito l'acquario che siano più indicate, che dici? Quante ne hai nell'acquario il tuo è un cubo o è classico?

Inviato dal mio Aquaris M5.5 utilizzando Tapatalk

Mithril 12-05-2017 22:49

Cubo acquario 40 litri da Madrid

Il mio non è un cubo. È alto e con il vetro anteriore curvo, in effetti credo sia un 50 litri più che un 40... aperto. Gli pseudomugil vanno bene per il tuo ph quasi neutro. Ma lo correggi? Perchè se fosse di 5 non andrebbero bene nessuno dei tanti.

Al momento ne ho 4 di pseudomugil e 6 rasbore.

Lucasea 19-05-2017 12:56

Ho aumentato il ph con un prodotto della jbl ..jbl ph plus. questo prodotto aumenta fino a 8 il ph, io ho semplicemente dimezzato le quantità e osccilo tra 6.8 e 7,2.

Comunque giá sto cambiando acquario, ho preso un 60 litri (60x30x32) che mi arriva oggi.

Per il fondo userò della sabbia di silice della Bricor.
Le piante praticamente le porterò dal cubo a questo insieme alla ghiaia nera che metterò nei lati lasciano spazio al centro per la sabbia.

in questo potrò inserire una coppia di ramirezi giusto?

per avviare il 60 litri, posso inserire il filtro del cubo insieme al nuovo filtro per favorire e velocizzare il processo di attivazione biologica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.